lunedì 16 gennaio 2017

Marble - Marmo

marble nails




Di tanto in tanto mi piace dare alle mie unghie effetti particolari, difficilmente ricreabili tramite semplici nail art caserecce.

Le water decals, traduzione inglese per le decalcomanie ad acqua, sono la soluzione più rapida e ad effetto per questo tipo di manicure.

Personalmente, mi piacciono molto come risultato ma non tanto come esecuzione; una volta fatta aderire la decal sull'unghia, occorre sagomarla sulla propria unghia e tagliare via la parte in eccesso.
Io uso una pinzetta da sopracciglia ben affilata mentre altre ragazze preferiscono le forbicine.
In ogni caso, non sempre la decal collabora e spesso si tira, facendo sì che rimanga spezzettata in alcuni punti vicino le cuticole.
Se l'operazione sulla mano sinistra è un lavoraccio...vi lascio immaginare cosa non sia sulla destra, dovendo lavorare con la sinistra.
Infine, bisognerà poi andare a ritoccare con l'acetone tutte le parti imperfette.

Nel mio caso, complice anche il poco tempo a disposizione e la perenne secchezza alle mani, il risultato non è dei più puliti...ma nel complesso posso dirmi soddisfatta.

marble_nails

marble_nails

marble_nails

marble_nails


Che ne pensate delle water decals in generale? 
Vi piace l'effetto marmo delle mie unghie?

6 commenti:

  1. l'effetto mi piace molto! utilizzo spesso i water decals!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non tanto spesso perchè odio poi la pulizia del giro cuticole etc. :P
      pigrizia mode: on! ahahah
      sono contenta ti piacciano <3

      Elimina
  2. Il mio unico problema coi water decals è che faccio fatica a piegarli ai lati e mi restano le grinze! Io non li taglio proprio cmq, pulisco tutto con pennello e solvente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho lo stesso problema ma vicino alle cuticole: se, come fai tu invece, uso direttamente pennello e acetone la decals si "ritira" e mi rimane con le grinze.
      Però se la taglio resta ugualmente male! :(
      Per questo le uso poco: perdo la pazienza nello stare a sistemarle a dovere ahahah
      baciii <3 <3

      Elimina
  3. Io adoro le decals! Per non penare troppo con le pinzette le taglio arrotondate prima di applicarle, poi le fisso con il top coat ed elimino l'eccesso di decal con acetone puro e pennellino, così mi vengono belle rifinite senza troppi sbattimenti.
    Per la secchezza delle mani ti consiglio olio (di tutti i tipi) almeno un paio di volte al giorno e sempre una crema x le mani in borsa da mettere quando hai tempo più volte al gg

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: