Marble - Marmo
Di tanto in tanto mi piace dare alle mie unghie effetti particolari, difficilmente ricreabili tramite semplici nail art caserecce.
Le water decals, traduzione inglese per le decalcomanie ad acqua, sono la soluzione più rapida e ad effetto per questo tipo di manicure.
Personalmente, mi piacciono molto come risultato ma non tanto come esecuzione; una volta fatta aderire la decal sull'unghia, occorre sagomarla sulla propria unghia e tagliare via la parte in eccesso.
Io uso una pinzetta da sopracciglia ben affilata mentre altre ragazze preferiscono le forbicine.
In ogni caso, non sempre la decal collabora e spesso si tira, facendo sì che rimanga spezzettata in alcuni punti vicino le cuticole.
Se l'operazione sulla mano sinistra è un lavoraccio...vi lascio immaginare cosa non sia sulla destra, dovendo lavorare con la sinistra.
Infine, bisognerà poi andare a ritoccare con l'acetone tutte le parti imperfette.
Nel mio caso, complice anche il poco tempo a disposizione e la perenne secchezza alle mani, il risultato non è dei più puliti...ma nel complesso posso dirmi soddisfatta.
Che ne pensate delle water decals in generale?
Vi piace l'effetto marmo delle mie unghie?
l'effetto mi piace molto! utilizzo spesso i water decals!
RispondiEliminaio non tanto spesso perchè odio poi la pulizia del giro cuticole etc. :P
Eliminapigrizia mode: on! ahahah
sono contenta ti piacciano <3
Il mio unico problema coi water decals è che faccio fatica a piegarli ai lati e mi restano le grinze! Io non li taglio proprio cmq, pulisco tutto con pennello e solvente.
RispondiEliminaho lo stesso problema ma vicino alle cuticole: se, come fai tu invece, uso direttamente pennello e acetone la decals si "ritira" e mi rimane con le grinze.
EliminaPerò se la taglio resta ugualmente male! :(
Per questo le uso poco: perdo la pazienza nello stare a sistemarle a dovere ahahah
baciii <3 <3
Io adoro le decals! Per non penare troppo con le pinzette le taglio arrotondate prima di applicarle, poi le fisso con il top coat ed elimino l'eccesso di decal con acetone puro e pennellino, così mi vengono belle rifinite senza troppi sbattimenti.
RispondiEliminaPer la secchezza delle mani ti consiglio olio (di tutti i tipi) almeno un paio di volte al giorno e sempre una crema x le mani in borsa da mettere quando hai tempo più volte al gg
ottima idea quella di tagliarle tonde prima! :) :)
Elimina