lunedì 25 marzo 2013

Chicco - Infinite Dolcezze

Oggi vi parlo di un prodotto che può passare inosservato se non si hanno bambini in casa, ma che io amo e uso da anni.

INFINITE DOLCEZZE di CHICCO





In casa mia, quest'acqua di colonia è arrivata insieme alla nascita di mia sorella, nel 1993.

Credo gliel'abbiano regalata a mia mamma, perchè di solito lei (mia mamma) non aveva l'abitudine di profumarmi da piccola, borotalco e prodotti simili a parte.

Invece ricordo benissimo che mia sorella da piccola aveva sempre quest'odore buonissimo addosso, tant'è che, al mattino, quando andavo a scuola (facevo le elementari) mi portavo sempre dietro una sua magliettina e me la annusavo durante la giornata! :)

Quando poi mia mamma si è accorta che mia sorella perdeva misteriosamente dozzine di magliette, ha scoperto il mio "vizietto" e, alla domanda "Perchè te le porti dietro?", ricordo come fosse ieri la mia risposta: "Profumano di buono!" :D

Finito il dolcissimo preambolo, vi parlerò del prodotto! :)

Come prima cosa, io ne faccio principalmente due utilizzi:

1. Acqua di colonia.
Che poi è l'uso per il quale nasce il prodotto.
Me ne metto un po' sul collo e sprigiona subito questo buonissimo profumo di fiori delicati...
Anzi, mi correggo: sarebbero fiori delicati, ma per me e per chi mi sta intorno è "profumo di bambino"! :):)
Perfetta in primavera o in estate, per quando ci si sente dolci o romantiche!

2. Pulizia personale.
Non fraintendete! Non è che mi ci faccio il bidet o mi ci lavo le ascelle! :P
Di solito imbevo un dischetto di quelli di cotone con l'acqua di colonia e lo uso per pulirmi dietro le orecchie, dove di solito rimane un po' di shampoo quando ci laviamo i capelli.
Ho notato che, pulendomi solo con l'acqua, un po' di odore di solito tende a rimanere (anche per la scarsa areazione della zona), invece usando l'acqua di colonia Chicco non rimane nessun odore sgradevole.
Probabilmente è un discorso che vale per tutte le colonie, ma essendo questa dedicata ai neonati, non irrita la zona e la profumazione non ristagna.


La confezione

Quella che vedete nell'anteprima del post è la confezione che ho io, quella "vecchia", mentre quella nuova si presenta così:

(immagine presa da google)

Non riporta più la dicitura del nome "Infinite Dolcezze" ma, indagando su google, il nome della linea è stata racchiusa nella figura dell'orsetto, che contraddistingue tutta una serie di prodotti della ex-linea "Infinite Dolcezze". 
Purtroppo non sono riuscita a trovarla sul sito ufficiale Chicco, in modo da linkarvi e dirvi come descrive l'azienda stessa il prodotto!

Il prezzo

Intorno ai 12 euro, circa, per il 100ml.

Inci

Di solito non posto gli inci, ma essendo presente sul retro della boccetta, ho fatto che fargli una foto. :) 


Da quello che ho letto in rete, non è proprio il massimo (poi smentitemi o confermatemi, io di inci non ci capisco nulla!), però, insomma, è vero che è per bimbi, ma resta pur sempre un'acqua di colonia e, nell'uso a cui è destinata, fa sempre fede il buon senso (ovvero, non riempire la vasca da bagno di colonia e immergerci dentro il bambino)

Che altro vi posso dire?

Come vedete dalle foto, la mia è quasi finita e la ricomprerò sicuramente, non ne posso fare a meno, sia per i ricordi sia perchè la uso moltissimo. 

Nonostante sia aperta dal 1993 (!!!!!), il profumo è rimasto inalterato. 
Del resto, capita la stessa cosa con altri profumi che ho in casa da ben più tempo, perciò non la vedo come una cosa "negativa". :)

Vi è mai capitato di avere in casa e/o di usare una colonia per neonati? 

Sono curiosa! :)

Glitter

30 commenti:

  1. Oddio che ricordi. La mia mamma ci profumava sempre con questa colonia! Infatti ho un amore incondizionato per le colonie, ormai da una vita! La ricomprerei al volo, ha proprio quel profumo carino e coccoloso dei bambini appena lavati. Credo che sia stato il primo profumo di molte/i di noi ^___^

    RispondiElimina
  2. ha un profumo buonissimo, come tanti altri prodotti per bambini! Anch'io quando ho voglia di coccolarmi mi lavo col bagnoschiuma profumosissimo dei mie bimbi :D

    RispondiElimina
  3. @Svampi: sì, credo proprio di sì! :D Anche a me piace tantissimo soprattutto per i ricordi che mi scatena! :D

    @Sara: che bello! :D Trovo che poi dopo si odori proprio di "bimbo"! <3

    Baciiii

    RispondiElimina
  4. Non ci posso credere io non la conosco ed ho anche un bimbo di 3 anni...???Ma come sono presa...mi sa che ci farò un bel pensierino!

    RispondiElimina
  5. @Makeup: allora è tempo di comprarla! :D
    sarete tutti e due profumatissimi! :D :D

    @De: vero? trovo anch'io! :D

    baciiiii

    RispondiElimina
  6. hahahaha... pensavo lo usassi per farti la doccia! Scherzi a parte... non è dolce solo il prodotto, sei dolce TUUUUUUUUUUUU! :D
    Bacino

    RispondiElimina
  7. @Giudy: ahahahahah beh, avere anche il bagnoschiuma non sarebbe mica male! :):)
    Troppo gentile!!! <3 <3
    Bacissssimi amica! :):)

    RispondiElimina
  8. Io
    Ho un nipotino di 9 mesi e mia sorella ce l'ha per lui, capisco il "profumo di bambino" XD meraviglioso!

    RispondiElimina
  9. io spesso lo uso...quello di mia nipote....adoro il profumino di pulito che lascia!
    ps: su cosmovetto un premio ti aspetta vieni a ritirarlo!

    RispondiElimina
  10. Stupendo il preambolo! Mia mamma non mi profumava con questa colonia... sono invidiosissima!!!

    RispondiElimina
  11. Adesso ti racconto una cosa ma non prendermi in giro :) da piccola mia madre mi profumava sempre con Chanel numero 5! Hahahhaha :D e poi il sabato pomeriggio mi portava sempre in profumeria (che pare fosse il mio negozio preferito già a due anni) .......poi una si chiede perché è cresciuta così u.u

    RispondiElimina
  12. io non ho bimbi, quindi non mi sento proprio brava a giudicare...l'Inci di questo prodotto è pessimo, però come detto...non so nemmeno cosa userei se avessi un pargoletto! ;)

    RispondiElimina
  13. Io ho ancora il barattolo del borotalco di questa linea *__* Che ricordi!

    Mi autospammo per comunicarti che ti ho taggato in un post :)Lo trovi qui http://vallyscorner.blogspot.com/2013/03/tag-con-risposte-doppie-e-tempo-di.html

    RispondiElimina
  14. Mi hai fatto venire in mente tanti ricordi...da piccola quando abitavo in Lombardia mia madre prima di portarmi a scuola mi metteva sempre un'acqua di colonia che profumava di rosa ma molto delicata.Purtroppo non ricordo più la marca devo indagare presso mia madre XD

    RispondiElimina
  15. @Kika: che cucciolo! *___*

    @Silvia: buonissimo, non mi stancherò mai di quel profumo che lascia! :D
    Grazie, vengo a vedere! :)

    @Federica: a dire il vero neanche la mia, perchè profumava solo mia sorella ç____ç credo che nell'87, quando sono nata, questa linea della chicco manco esistesse XD
    Beh, ma sto rimediando adesso! XD

    @Giulia: ma che prendere in giro, è una cosa tenerissima! :D
    Anche mia mamma mi ci portava spesso, in profumeria...credo perchè, negli anni '80, fosse l'unico posto dove trovare makeup e profumi e quindi ci credo che le nostre mamme ci passassero le giornate intere! :D

    @Alice: io l'ho messo per doveri di cronaca, ma gli inci non li guardo quasi mai, specie nei profumi e simili.
    Neanche io ho bambini, ma essendo la chicco una marca di cui mi fiderei, probabilmente continuerei la tradizione :)

    @Chiara: Grazie! :) passo subito a vedere!

    @Valentina: ricordi profumati! :D
    Hai fatto bene a spammarti, così clicco direttamente! :)

    @Urban: i profumi dell'infanzia! :D trovo sia bello ritrovarli "da grandi" :):)

    Baciiiiiii a tutte!!!!

    RispondiElimina
  16. Ahahahah mi sono fatta il film del bimbo inzuppato nell'acqua di colonia tenuto per il tallone a mò d'Achille xD
    Comunque quando ero piccinina io mia mamma usava un profumino firmato Barbie, me lo spruzzava sul fazzolettino di stoffa che mi portavo sempre dietro^^ però conosco bene il profumo di questo prodotto perchè lo usava mia zia con mia cugina e mi è sempre piaciuto tanto <3

    RispondiElimina
  17. @Giulia: a me invece i profumi barbie non piacevano! :P
    sìììììì, infinite dolcezze è buonissimo!! <3
    baciii

    RispondiElimina
  18. Risposte
    1. No, mi spiace, in questo blog ci sono solo recensioni, non vendo nulla! :)

      Elimina
  19. Anche io ricordo questa colonia che mia madre metteva a mio fratello che ora ha 23 anni...ed ora che aspetto il mio primo figlio la stò cercando disperatamente,le altre della chicco sono terribili!!!Quindi aiutami a capire...la nuova ha la stessa forma ma ha il disegno dell'orsetto con la scritta chicco rossa?Purtroppo nn mi apre la foto che hai messo:(

    RispondiElimina
  20. Anche io ricordo questa colonia che mia madre metteva a mio fratello che ora ha 23 anni...ed ora che aspetto il mio primo figlio la stò cercando disperatamente,le altre della chicco sono terribili!!!Quindi aiutami a capire...la nuova ha la stessa forma ma ha il disegno dell'orsetto con la scritta chicco rossa?Purtroppo nn mi apre la foto che hai messo:(

    RispondiElimina
  21. Anche io ricordo questa colonia che mia madre metteva a mio fratello che ora ha 23 anni...ed ora che aspetto il mio primo figlio la stò cercando disperatamente,le altre della chicco sono terribili!!!Quindi aiutami a capire...la nuova ha la stessa forma ma ha il disegno dell'orsetto con la scritta chicco rossa?Purtroppo nn mi apre la foto che hai messo:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosanna, grazie per il tuo commento! :)
      ho controllato sul sito chicco, dove l'acqua di colonia "infinite dolcezze" è proprio sparita: che peccato, era/è così buona!!
      la versione nuova, che si trova ancora in rete comprando online da qualche farmacia, è questa: https://www.1000farmacie.it/farmacia-online/chicco-artsana-spa/chicco-infinite-dolcezze-acqua-colonia-49540-100m/912522339.html
      mentre, cercandola su google, sembra essere ancora disponibile la vecchia, qui: http://www.farmaciadimuria.it/ecommerce_scheda.asp?id=1034&sotcat=Cura%20del%20corpo&cat=BAMBINO (ma per sicurezza invia prima loro una mail!)
      spero tu possa trovarla: io la adoro!!! :)
      baciii

      Elimina
  22. Cioè
    Dove sta il gadget per iscrivermi ai tuoi lettori fissi non lo trovo. Domani guardo da pc!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olio johnson lo so ha l'inci peggiore del mondo ma io non riesco a smettere di usarlo e l'ho usato anche con mio figlio. Sono una brutta persona lo so

      Elimina
    2. Olio johnson lo so ha l'inci peggiore del mondo ma io non riesco a smettere di usarlo e l'ho usato anche con mio figlio. Sono una brutta persona lo so

      Elimina
    3. Ciao Mary grazie per il tuo commento!
      Il widget blogger per diventare lettore fisso non esiste più (o meglio, non è più possibile metterlo nei blog) ma se clicchi qui: https://www.blogger.com/follow.g?blogID=25535390269452325 ti fa iscrivere come lettore e dovresti trovarmi poi tra i blog che segui nella tua home page blogger. Altrimenti puoi iscriverti al feed e ricevere notifica di nuovo post tramite via mail, il tutto cliccando qui a destra nella colonna del blog (ultima voce, devi inserire il tuo indirizzo email). :) :) :)
      Riguardo l'olio jhonson: io non bado molto agli inci, se un prodotto su di me funziona lo uso lo stesso in barba agli ingredienti. Sto attenta solo per quanto riguarda i prodotti del viso, ma perchè se uso troppe schifezze mi ritrovo piena di punti neri e comedoni in generale :(

      Elimina
  23. Cioè
    Dove sta il gadget per iscrivermi ai tuoi lettori fissi non lo trovo. Domani guardo da pc!

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: