martedì 20 settembre 2016

Jeffree Star Velour Liquid Lipsticks - First Impressions (Part II)


PER LA PART I : CLICCA QUI


Riprendendo il discorso da dove lo avevamo lasciato, il pacco da Beautylish è arrivato in fretta nelle mie mani e ho potuto subito scartare i rossetti e iniziare a swatcharli.

[Click sulle foto per ingrandirle]

Partendo dal packaging esterno, posso solo dirvi che lo trovo bellissimo: è interamente in cartoncino fucsia neon, con dettagli dorati e scritte bianche. 






Al loro interno, i tubetti si presentano belli solidi al tatto, con una trasparenza tale da poter vedere sia il colore sia il livello di prodotto al suo interno.

Anche qui, i dettagli rimangono dorati (in oro rosa) su base fucsia.






Una particolarità interessante è la presenza di un sistema di sicurezza di chiusura del tappo, che evita anche il problema principale della maggior parte dei tubetti cosmetici in mio possesso: la spanatura dell'avvitamento del tappo, con conseguente perdita di prodotto. 



L'applicatore consente di prelevare molto prodotto, per i miei gusti addirittura un po' troppo, tant'è che io, prima di applicare il rossetto sulle labbra, tolgo l'eccesso presente sulla spugnetta. 





I colori sono molto pigmentati ed asciugano abbastanza in fretta: sul dorso della mano impiegano circa 5 minuti.

La formula è davvero confortevole: non asciuga immediatamente (dando quindi spazio a ritocchi), è leggera sulle labbra, non secca eccessivamente (quindi non evidenziando le pieghette e facendo sembrare le labbra secchissime) ma anzi, lascia persino spazio alla possibilità di sfregare tra loro le labbra senza il rischio di trovarsi il rossetto a pezzi qua e là.

Proprio in base a quest'ultimo punto, ho notato, infatti, che sulle mie labbra permane un pizzico di appiccicosità (termine estremamente tecnico che indica quando, in fase di sfregamento labbra, il rossetto tende a restare attaccato tra labbro superiore ed inferiore) che, tuttavia, come detto sopra, non intacca minimamente la resa ed/o il colore.




Non ho alcuna foto dei colori indossati sulle labbra (l'intenzione è quella di pubblicarle più avanti, facendo un post riservato ai due rossetti dopo almeno un mese dal loro utilizzo, testandoli anche in più di un contesto e comparandoli con altri colori in mio possesso) ma al momento li ho indossati in due occasioni: un pomeriggio intero (Androgyny) e una cena fuori (Unicorn Blood).
Si sono entrambi comportati molto bene: Adrogyny sembrava di non averlo mentre, a fine cena, Unicorn era chiaramente sbiadito al centro delle labbra (avendo cenato a base di hamburger, quindi senza le posate!) ma resisteva bello pieno nel resto della bocca.
Nessuna traccia sul bicchiere mentre va da sè che, pulendomi sul tovagliolo, delle tracce erano presenti.

Infine, altra sorpresa, la rimozione.

Pensavo di dover strofinare col bifasico per togliere i rossetti dalle labbra e invece no; restano aggrappati benissimo alle labbra durante il giorno ma quando è ora di farli fuori, si fanno mandare via senza problemi.
Non nascondo che tutto ciò mi piace molto, in quanto non amo dover litigare con un colore per mandarlo via e trovarmi poi le labbra ridotte malissimo o, peggio ancora, secche e con tracce di tinta fino al giorno dopo.

Infine, per concludere questo post di primissime impressioni, direi quindi che sono soddisfatta del mio acquisto e che non escludo di comprarne altri in futuro.





Che ne pensate dei rossetti liquidi Jeffree Star?
Avete curiosità particolari e/o confronti che vorreste vedere?

Let me know! ~


Nessun commento:

Posta un commento

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: