venerdì 8 novembre 2013

Halloween 2013

Breve post con tante foto sul mio Halloween 2013!






Di solito a casa mia non si festeggia Halloween; non fa parte delle nostre tradizioni e quindi non decoriamo neanche con oggetti a tema.

Quest'anno invece, complice il fatto che il mio fidanzato ha preso casa, abbiamo potuto invitare amici per una cena a tema e ho potuto quindi dare un po' sfogo alla mia creatività. :)

Non abbiamo riempito la casa di foglie, zucche, teschi o decorazioni varie ma ci siamo concentrati sul cibo.

Unico elemento decorativo portante è stata la zucca intagliata! :D
Non ne avevo mai intagliata una, nè a dire il vero ne avevo mai viste di adibite appositamente a tale scopo; invece, proprio facendo la spesa per il 31, al Carrefour abbiamo trovato delle piccole zucche senza polpa, adatte proprio ad essere usate per Halloween.



Inutile dirvi che ne abbiamo presa una!

Dopo aver cercato idee sul web e disegnato la sagoma di occhi e bocca, ecco il risultato:











Personalmente sono soddisfatissima del risultato!!! :D

Tornando invece alla cena vera e propria, abbiamo appunto deciso di presentare piatti a tema.

Di chiara ispirazione "Pinterestiana", ecco il menù:

ANTIPASTI: wurstel mummificati

(ho scordato la foto post-cottura, con tanto di occhi sulle mummie -.-)


PRIMO: cervella di peperone





SECONDO: non pervenuto - abbiamo lasciato spazio a contorno e dolce

CONTORNO: purea marcia (ovvero purea normale con aggiunta di colorante verde - i nostri ospiti non erano del tutto sicuri di volerla mangiare XD)




DOLCE: lombrichi in terra








Sono rimasti tutti sorpresi e contenti....anche perchè i piatti erano buoni e gustosi! :D

Direi che come primo festeggiamento casalingo di Halloween le cose siano andate bene!

Voi che ne pensate? :)


16 commenti:

  1. Okay il menù è stato abbastanza spaventoso, però i wurstel mummificati fanno proprio un bell'effetto :D
    Ps. La zucca è stata intagliata benissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      i wurstelini mummificati erano bellissimi anche da cotti! :D ...e buonissimi! :D

      Elimina
  2. ciao!!
    Che carino il menu di halloween :D credo che anche io avrei avuto qualche problema con il purè verde hihihi.
    Io lo sostengo ormai da un po', pinterest è una droga. Ti viene voglia di cercare di fare qualsiasi cosa dopo aver passato del tempo su quel sito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, infatti amo alla follia Pinterest! :D
      ahahahahah w la purea verde! XD

      Elimina
  3. ciao!!! sono una nuova follower!!!

    anch'io non festeggio halloween, non mi piace mascherarmi (e per lo stesso motivo non mi piace il carnevale!!)!!! i wurstel mummificati sono molto belli (ed anche buoni, lo so perché li ho fatti anch'io una volta, in fondo non bisogna mangiare cose del genere solo ad halloween!!!)!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciau! dici bene, perchè limitarli ad Halloween, visto che sono buoni? :D
      Io non mi maschero principalmente perchè poi non vado mai da nessuna parte :( :P

      Elimina
  4. ma dai hai avuto ottime idee , troppo belli , tutto in tema

    RispondiElimina
  5. Bellissimi!!! I wurstel li volevo fare anche io, ma poi non li avevo comprati...
    Anche i lombrichi e la zucca sono fighissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i lombrichi sono il mio piccolo vanto! :D
      i wurstelini dai, dai, comprali e falli, che tanto vanno bene sempre!!! :D

      Elimina
  6. Bel menù divertente e anche un pò spaventoso :D.

    P.S. complimenti per la grafica mi piace tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sìììì, da rifare! :D
      Grazie, ne sono contenta <3 <3

      Elimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: