lunedì 4 novembre 2013

Discontinued Day #6

Quale prodotto fuori produzione sarà il protagonista di oggi?? :)






Dato che negli ultimi appuntamenti ci ho preso gusto a mostrarvi dei cosmetici e non i soliti smalti, ho deciso anche questa volta di proporvene uno!

POUDRE MAJEUR della LANCOME



Credo che questa cipria risalga agli anni '90, anche se non escluderei il fatto che sia stata comprata anche qualche anno prima.

La versione attuale non prevede neanche più la colorazione della mia, o meglio, di quella che era di mia mamma e che adesso è mia.  

E se il sito recita: "È il momento di dire addio alla pelle lucida per tutto il giorno con la cipria Poudre Majeur Excellence Compact di Lancôme. Il viso rimarrà liscio e vellutato con un effetto mat che rivelerà la naturale luminosità della pelle.
L'innovativa tecnologia permette di ottenere una polvere di eccezionale finezza e di incomparabile morbidezza, di facile applicazione, per una sensazione di comfort immediato. Arricchita con amminoacidi e oli setosi, la cipria Poudre Majeur Excellence Compact scivola sulla pelle come una carezza, donandole luminosità e un effetto naturale. - Per pelli da normali a secche.
Benefici:
Anti-brillantezza, effetto mat, lunga durata, copertura naturale, luminosità."


Io vi confermo che è tutto vero, anche a distanza di (nella migliore delle ipotesi) 20 anni!

Non mi vergogno (o forse dovrei) a dirvi che la uso ancora perchè fa egregiamente il suo dovere!
Si tratta davvero di un prodotto vellutato al tatto e la colorazione si fonde perfettamente con il mio incarnato invernale.

Cercando su google non si trova nulla su questa cipria nella sua versione vintage MA ho trovato un blog che tratta di cosmetici vintage e vengono presentati due ombretti, sempre Lancome, con lo stesso packaging della mia cipria. Data di acquisto: metà anni '80.

Un altro cosmetico che più discontinued non si può! :P

Vi lascio un paio di foto...








Bella eh?

Come sempre, non dimenticate di andare a curiosare nei discontinued delle altre ragazze! ;)




ENG: below there's the thumbnail to the board on Pinterest where you can find all the previews to all entries by the bloggers who joined this Discontinued Day. When you'll be into the board, you may browse the pics by clicking on them; with a second click, you'll be linked to any single post. Have a good browse! ;)
ITA: qui sotto trovate l'anteprima cliccabile alla board di Pinterest dove ci sono le immagini inserite da tutte le partecipanti a questo Discontinued Day. Una volta nella board potete sfogliare le immagini cliccandoci sopra e, con un secondo click, verrete indirizzati ai singoli post di ognuna. Buona navigazione! ;) 

Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest


PS. Ho provato a inserire foto più grandi, all'interno del post. Vorrei sapere cosa ne pensate, se le trovate più utili a vedere meglio il prodotto oppure se le trovate un disturbo perchè le preferite più piccole...Insomma, vorrei sapere la vostra opinione, grazie!


25 commenti:

  1. La cosa che mi stupisce è che, nonostante l'età, sembra ancora come nuova :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, probabilmente perchè nell'inci ci sarà qualcosa come polvere di amianto o robe simili XD ahahahahaah
      Però credimi che usandola ancora, fa il suo dovere alla grande!!!!
      <3

      Elimina
    2. Non ho difficoltà a crederlo, ho una palette di quando mia mamma era ancora ragazza che sembra acquistata ieri quanto a qualità...eppure ha più anni di me :D

      Elimina
  2. Risposte
    1. Lo trovo anch'io bello e soprattutto molto elegante! :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ma anche al tatto! E la profumazione si sente ancora! Pazzesco! :D

      Elimina
  4. Risposte
    1. Hai visto? ;) I miei ultimi appuntamenti Discontinued sono uno più vintage dell'altro! :P

      Elimina
  5. Però è splendida questa cipria *-* conservala gelosamente *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non a caso non esce mai di casa (perdona il giro di parole!). Ho troppa paura di danneggiarla portandomela in giro! D:

      Elimina
  6. Ahahaha, i tuoi reperti sono davvero fantastici!! Bellissima questa cipria, packaging compreso!!

    RispondiElimina
  7. Questa cipria è davvero un reperto preistorico ^_^ però sembra come nuova

    RispondiElimina
  8. Caspita, qua si torna al dopoguerra!! L'hai preso sul serio il tema discontinued!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah XD
      è una buona occasione per dare 15 minuti di celebrità ai miei cosmetici vintage! :D

      Elimina
  9. E' quasi da museo :p Se non avessi scritto quando è stata acquistata non l'avrei mai pensato!

    RispondiElimina
  10. Tu ogni mese mi sorprendi pazzescamente con queste perle pazzesche!!!!! *___*

    RispondiElimina
  11. ciao cara , mi piace molto questa cosa .. conservata per 20 anni super figata .. cmq io non guardo la scadenza basta che il prodotto sia ancora buono lo uso .. ma sai che le ciprie non le uso quasi mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah yeah :)
      generalmente anch'io non guardo la scadenza, eccezion fatta per i fondotinta! :)

      Elimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: