The Rainbow Ladies: Red
Primo appuntamento, in rosso, per le Rainbow Ladies! :)
Come avrete avuto modo di leggere, nella mia preview su questo post o da altre ragazze, il primo appuntamento delle Rainbow Ladies è sul ROSSO.
Prima di mostrarvi la mia scelta, vorrei condividere con voi cosa significa, per me, uno smalto di questo colore; Cosa mi fa venire in mente, insomma! :)
Passione.
Il rosso è il colore della passione per eccellenza e lo associo al fuoco, a qualcosa di caliente, di travolgente;
Come una ballerina di tango!
I pigmenti di colore contenuti in Color Riche Lo Smalto si disperdono in modo ultra fine, in modo da offrire un colore dall’intensità unica.
Questa texture innovativa, permette al maxi-pennello di stenderne la giusta quantità sull’unghia con una sola passata."
12 colori incredibilmente trendy e sensuali, dai colori più accesi ai toni pastello, facili e alla moda, per essere trasgressive o assolutamente bon ton".
Come avrete avuto modo di leggere, nella mia preview su questo post o da altre ragazze, il primo appuntamento delle Rainbow Ladies è sul ROSSO.
Prima di mostrarvi la mia scelta, vorrei condividere con voi cosa significa, per me, uno smalto di questo colore; Cosa mi fa venire in mente, insomma! :)
Passione.
Il rosso è il colore della passione per eccellenza e lo associo al fuoco, a qualcosa di caliente, di travolgente;
Come una ballerina di tango!
(Immagine presa da google)
Decisione.
Per me avere le unghie tinte di rosso è sinonimo di "so cosa voglio". Di solito è un colore che associo a donne più mature (sarà che mia mamma è rosso-dipendente! XD) e questo, sempre nella mia ottica, si trascina quella consapevolezza tipica di una donna decisa, che sa il fatto suo.
(Immagine presa da qui)
Festività .
Il rosso è anche il colore delle feste: non a caso, abbinato all'oro, è un mio must sulle unghie.
Non esisterà MAI un Natale senza una manicure nei toni del rosso! :)
(Immagine presa da google)
Ora che sapete cosa significa e cosa evoca il colore rosso per me, passiamo allo smalto che ho scelto! :)
Questi sono tutti gli smalti rossi (quasi tutti di mia mamma) che ho in casa:
Capirete la difficoltà nel sceglierne uno.
Devo ammettere, alla fine, di aver unito l'utile al dilettevole, in quanto ho colto l'occasione delle Rainbow Ladies per parlarvi del Kit L'Oreal Bizantine Red vinto al giveaway natalizio di Mary. (Post dove lo cito).
Lo smalto, il n. 402 dal nome Moulin Rouge, è un bellissimo rosso vivo con top coat integrato.
Dalla pagina sul sito ufficiale:
"Top coat integrato
Brillantezza laccataI pigmenti di colore contenuti in Color Riche Lo Smalto si disperdono in modo ultra fine, in modo da offrire un colore dall’intensità unica.
Questa texture innovativa, permette al maxi-pennello di stenderne la giusta quantità sull’unghia con una sola passata."
Si applica con facilità , in quanto è liquido ma non troppo denso e non presenta difficoltà legate al ripasso su di uno stesso punto o la formazione di solchi e/o altre imperfezioni. Come da descrizione ufficiale, il pennello è molto pratico.
L'ho applicato domenica pomeriggio e ho scattato le foto solo stamattina (mercoledì), in quanto ieri e l'altro ieri ero impegnata a dare due esami; Come potete vedere, è sbeccato in punta e si sono formate delle bollicine.
Non ho applicato il top coat, in quanto lo smalto ce l'ha integrato, e come brillantezza devo dire che regge bene! (Ve ne parlo da maniaca del top coat: è stata una sfida non metterlo!)
Vi vorrei anche chiedere scusa per la stesura dello smalto (che ammetto essere stata abbastanza frettolosa) e per delle unghie così improponibili; Le ho dovute tagliare cortissime a capodanno perchè su alcune dita mi si era spaccata l'unghia proprio nel mezzo; Da foto si nota come, nell'anulare, l'unghia sia effettivamente al limite. Probabilmente sono solo mie paranoie, ma dato che normalmente ho sempre le mani impeccabili, mi spiace che le vediate "ridotte così". :)
D'altra parte, tenevo a partecipare a questi post comuni e quindi, nonostante tutto, eccomi qui! :)
Come vi dicevo, nel kit, oltre allo smalto, è presente un rossetto, il n. 401 dal nome Rebel Red.
Sul sito L'Oreal troviamo la seguente descrizione:
"UNA DOLCEZZA AVVOLGENTE, COME UNA CAREZZA!
La tecnologia “light feel system”, ottenuta dall’unione del burro di jojoba con il “light shine oil”, un olio leggero e brillante, permette di avere un rossetto dal colore puro e super brillante ma al contempo una formula estremamente confortevole, morbida e sensoriale. Le labbra sono protette ed idratate per 6 ore, per un'efficace barriera anti-secchezza
UNA FACILE APPLICAZIONE, ANCHE SENZA SPECCHIO!
La texture ultraleggera e impalpabile avvolge le labbra di un film così sottile e delicato da garantire un’ottima stesura, non troppo coprente, risultando così facilmente applicabile anche senza specchio. L’emozione di un brivido di colore a fior di labbra!
COLORI BRILLANTI, LUMINOSI, SENSUALILa texture ultraleggera e impalpabile avvolge le labbra di un film così sottile e delicato da garantire un’ottima stesura, non troppo coprente, risultando così facilmente applicabile anche senza specchio. L’emozione di un brivido di colore a fior di labbra!
12 colori incredibilmente trendy e sensuali, dai colori più accesi ai toni pastello, facili e alla moda, per essere trasgressive o assolutamente bon ton".
Il packaging mi piace molto: è elegante e particolare! :) Rende un piacere l'estrarlo dalla borsa per ritoccarselo! :)
Sul fatto che sia ultra leggero, non ci sono dubbi: infatti è quasi un gloss.
Con una sola passata si ottiene un colore quasi trasparente, adatto per dare un tocco di colore alle labbra, mentre ripassando il tratto si ottiene un colore più deciso, ma comunque ben lontano dalla classica corposità di un rossetto "abituale".
Come vedete, c'è un tocco shimmer per far brillare il colore; Sottolineo che sulle labbra, questo lieve accento dorato non si nota, ma nell'insieme dà davvero luce!
Per quanto riguarda l'idratazione, essendo più gloss che rossetto, non secca le labbra ed è una cosa positiva!
Per la durata invece, dopo un po' tende a sbiadire e il colore resta più vivido nelle pieghette delle labbra: ciò non mi piace per niente e mi tocca quindi portarmi specchio e rossetto dietro per aggiustarlo; Riguardo allo specchio, è vero che il rossetto si può applicare senza di esso perchè è glossato, ma, specie con questo colore rosso, io lo specchio lo uso, perchè se applicato senza matita, si allarga sulla pelle e rischierei di sembrare lui.
In sostanza: dò a entrambi i componenti del kit un voto positivo! :):)
Eccovi una foto con smalto (dove vedete il mio tristemente famoso anulare) e rossetto (applicato senza matita e con un bel po' di passate).
Un po' raccapriccianti, le labbra messe a "culo di gallina" (XD), ma rendono benissimo l'effetto finale del rossetto! :)
Glitter
Ps. Qui di seguito trovate i link per guardare che smalto rosso hanno scelto le altre ragazze del Rainbow Ladies!!! :):)
davvero un bel punto di rosso sia per lo smalto che per il rossetto!
RispondiElimina@Note: non posso che darti ragione! :):) mi piacciono molto entrambi infatti! :):) baciiii
RispondiEliminaVeramente un rosso carino! :)
RispondiEliminaBaci
Grazie Ely! :):)
RispondiEliminabaciiii a te! :)
Cos'è successo a quel povero anulare? ç___ç
RispondiEliminaIo a dicembre ho fatto diversi lavori con legno e plexiglass e avevo le unghie praticamente inesistenti, è che non ce la fo proprio a stare attenta come mi muovo e cosa faccio! X°D
Ma, tornando al post, devo dire che mi piace particolarmente il rossetto, fa tanto snow white sobria, ci piace! *____*
@Gnoma: è successo che avevo le unghie lunghiiiiiiissime, solo che non andavano tanto d'accordo con la palestra e nel fare un sollevamento pesi, mi si è spaccata proprio nel mezzo. (Immagina le imprecazioni!) Quindi ho dovuto prima aspettare che cicatrizzasse la ferita (sanguinava), poi che crescesse e infine l'ho lasciata come si vede nell'ultima foto; Ora si sta riprendendo! :):)
RispondiEliminaTorno anche io al post per dirti che sì, è un bel rossetto e anche abbastanza insolito come finish! :):) ahahahah "biancaneve sobria!" ahahahah
baciiiii
Quanto al rosso, sì siamo proprio agli antipodi! :D
RispondiEliminaCome ho già scritto in quasi tutti gli altri commenti, ahimé il rosso lacca non è per nulla mio...per quanto mi piaccia il finish, su di me lo vedo proprio come i cavoli a merenda. Non siamo fatti l'uno per l'altra :D
@Queen: il mondo è bello perchè vario! :D
RispondiEliminabaciiii
Anche il bacino finale!!!! :)
RispondiEliminaCi credi che, su quasi 600 smalti, di L'Oréal ne ho solo uno che risale all'anteguerra?! :D
Sono sulla stessa linea d'onda della collega QueenMiSeRy, me lo vedo poco... però mi piace :D
RispondiElimina@Cristina: "le labbra a culo di gallina" semmai! ahahahah
RispondiEliminapure i miei l'oreal, a parte questo che ho vinto, sono antidiluviani! :) ormai li tengo più per i ricordi legati alle boccette che per usarli! :)
@Ky: beh, ma è giusto, mica a tutte possono piacere le stesse cose! :D sì, è comunque un bel rosso! :)
baciiii
I mini L'Oreal <3 Hanno dei colori eccezionali ma a me durano meno di 24 ore :(
RispondiEliminaveramente un bel rosso :)...io sono un pò fissata con smalti rossi e ne ho di molte tonalità XD...
RispondiEliminaQuesti smaltini L'Oreal hanno un pennello MAGICO :D
RispondiEliminaMolto bello questo rosso, è veramente lucido anche senza TC!
è bellissimo questo rosso e molto lucido mi piace, soprattutto lo vedo adatto ad un'occasione speciale :D
RispondiElimina@Simona: io ho solo questo dei mini e, come avrai letto, non ho messo il top coat...di solito abbondo, quindi farò la prova per vedere se con TC durano di più! :)
RispondiElimina@Urban: io no invece, anche perchè, quando mi serve un rosso, "busso" a mia mamma e ne prendo direttamente uno dai suoi, quindi diciamo che lascio a lei lo "sporco lavoro" di comprarli ahahahah
@Vania: non lo definirei "magico" perchè mi trovo meglio con altri, però sì, funziona bene e preleva bene il colore :) beh, tu conta che è proprio uno smalto con TC integrato, perciò io non l'ho messo ma c'è :)
@Sara: infatti l'ho messo durante le feste! :D
Come sempre, grazie per tutti i vostri commenti! :):)
Baciiiii
io adoro gli smalti mavala sia perchè sono ottimi e soprattutto perchè sono piccoli e pratici da portare via magari il week end.Io non so perchè ma d'inverno lo uso meno il rosso...d'estate poi tra rosso e fuxia divento matta! Eli
RispondiElimina@Elisa: dovrebbero abbassare un po' i prezzi però! :)
RispondiEliminaio il rosso lo uso solo o sotto Natale o in occasioni più "seriose" diciamo! :)
baciii
Adoro lo smalto e le labbra rosse!!! Sono, semplicemente, sexy ;)
RispondiElimina@Dora: su quello non c'è dubbio! :D credo che nessun uomo possa resistere ad una donna con le labbra in rosso! :D
RispondiEliminabaciiii
ciao cara devi inviare una email al the body shop con il link del tuo blog,poi loro ti manderanno gli aggiornamenti sulle nuove linee e di tanto in tanto capita che mandano prodotti a casa.
RispondiEliminabaci!
Che bella la spiegazione di cosa significa per te il rosso!!!
RispondiEliminavolevo dire che adoro quegli smalti loreal che sono piccoli come quelli mavala..ma oggi interner andava e veniva e sopra ho scritto adoro gli smalti mavala...mi perdoni?
RispondiElimina@Sweety: grazie, mi stavo chiedendo come funzionasse infatti! :):)
RispondiElimina@Ere: grazie! :):)
@Elisa: ahahah ma certo che ti perdono! :D io dei mini l'oreal ho solo questo, devo dire che, rispetto al passato, hanno migliorato molto la formula: più densa e resistente! :)
baciiiiii
Ahaha, a culo di gallina, lo diciamo anche noi :P
RispondiEliminaPerò è davvero un gran bel rosso!!!
Baci
Alice in WonderNails
Alice on Facebook
@Alice: ahahahah rende l'idea! :D
RispondiEliminaSul colore, concordo con te, infatti ce l'ho sempre in borsa ormai! :):)
baciiii
mi è piaciuta molto l'idea di presentare il colore rosso! E' vero anche io lo associo a chi "sa cosa vuole"
RispondiEliminaGrazie, Imagination! :):) Sono contenta di sapere che non sono l'unica a pensarla così! :)
RispondiEliminabaciii