Rituals - Mei Dao

Direttamente dall'Olanda, vi presento la

MEI DAO di RITUALS



Nella foto, è quella tutta a destra. :)




La Rituals è un brand a me nuovo; Hanno aperto un punto vendita al CC vicino casa mia ma non mi sono (anzi, ero..) mai degnata di entrarci: non perchè non fossi tentata, ma perchè, ad essere sincera, subito non avevo mica capito che cosa vendessero.

Vi spiego: il negozio è scuro. (foto prese da cosmeticiebellezza.it)

Non che sia brutto, ma io per i negozi di cosmetici amo il chiaro! XD Insomma, mi dà la sensazione di pulito, sano...Gli arredi scuri invece mi allontanano un po'! :P (Sì, sono proprio strana! XD)

Comunque, l'occasione per provare i loro prodotti c'è ed è pure gratis! :D
Mica male eh?
Vi spiego tutto...

Dunque, in occasione del vostro compleanno (o di quello di un familiare/amica) potete regalare un kit rituals al festeggiato tramite un'applicazione facebook; Verrà creata una pagina con su scritto "tiziocaio fa gli anni: lascia i tuoi auguri!"; Superati i 5 auguri da parte di persone diverse, l'interessato potrà "riscattare" il premio richiedendolo con un modulo dove inserire i propri dati.

Io l'ho fatto con mia sorella, quindi abbiamo "giocato in casa", ahahahahahah.

Dopo alcuni mesi (compleanno a settembre, pacco arrivato a dicembre perchè la prima spedizione era finita chissà dove...) è arrivato il pacchettino! :):)

Ora, io non ero in casa e il packaging è finito miseramente nel cestino senza neanche una foto (grazie sorella, grazie XD..) ma si presentava elegante, con un cartonato rigido nero e logo del brand, con uno spazio davanti aperto a mostrare i prodotti.
Purtroppo online non esistono foto per farvelo vedere!

Prima di parlarvi del primo prodotto, qualche informazione su Rituals.
Brand olandese, poco noto in Italia e con pochi punti vendita, è stato fondato nel 2000.

Sempre dal sito cosmeticiebellezza.it vi riporto:
"Tutti i negozi Rituals sono progettati seguendo la filosofia dello “shopping lento”. Dice Raymond Cloosterman, il fondatore: “Profumi sorprendenti, una musica che crea atmosfera e uno staff cordiale sono gli ingredienti principali dei nostri negozi, che  aiutano il cliente a sentirsi a proprio agio. Offriamo uno spazio speciale e la tranquillità necessaria ai nostri clienti per goderesi un massaggio alle mani, provare il nostro make up, sorseggiando una tazza di tè bianco. In ogni negozio Rituals esiste una zona tester dove provare, in tutta tranquillità, i nostri prodotti. Rituals offre uno spazio per uscire dal caos quotidiano, dove si può “rallentare” e godersi le piccole cose che rendono la vita speciale”.

Peccato per quel nero nell'arredamento, perchè è un brand con un'ampia varietà di prodotti, dalla linea bagno a quella makeup! Propone anche una linea da uomo, da casa, di vestiti e di profumi!!! 
Insomma, cosa volete di più??

Tornando a noi...

I prodotti del kit avuto in regalo sono: Lao Tze (crema piedi rinfrescante), Wai Wang (esfoliante corpo) e Mei Dao (crema nutriente corpo). 
Tutti in formato mini taglia da 30ml, fanno parte della linea Tao, che trae ispirazione dalla filosofia cinese basata sugli equilibri dello ying e dello yang. 

(Potete vedere le altre linee Rituals QUI.) 

Dopo questo preambolo lunghissimo, vi parlerò finalmente della Mei Dao! :)


La prima cosa ad avermi colpita è il profumo: buonissimo e, complice ciò che evoca la linea Tao, rilassante. 
A base di loto bianco e yi yi ren (wikipedia), combina l'azione nutriente di quest'ultimo con la delicata fragranza del loto. 
Non è una profumazione aggressiva ma resta piacevolmente sulla pelle per molte ore! 

Inoltre, la crema è davvero corposa, praticamente un burro; Ne basta una piccola quantità per idratare a fondo; Si stende bene e non fa grumi ripassando sulle zone già trattate. 

Viene descritta come una crema che lascia la pelle "silky soft": VERISSIMO. 
La mettete e tempo che si asciuga (abbastanza velocemente) vi ritroverete la pelle davvero setosa!
Per farvi capire: l'ho messa e chiesto al mio ragazzo di passare una mano sul braccio e di dirmi se gli sembrava liscia; La risposta è stata: "Sembra di toccare quelle cover al silicone quando sono nuove, tutte lisce!" :D :D 
Dato che è un "profano", direi che come opinione dovrebbe rendervi l'idea di quanto liscia e morbida resti la pelle! :):) Immaginatela poi sulle gambe appena depilate..!! :):)

Non vi dirò, tuttavia, che fa miracoli o che sia migliore di altre creme perchè mentirei: è una buona crema idratante e ha un buon profumo, il che la rende sostanzialmente uguale a mille altre; 
Mi piace però il fatto che sia in tubetto: io porto le unghie lunghe e il non doverle affondare nel vasetto e trovarmi poi la crema sotto l'unghia è un fattore che apprezzo molto, oltre a mantenere un certo grado di igiene del prodotto.


Se però aggiungiamo il fatto che è difficilmente reperibile (in Italia i negozi sono solo a Torino, Genova, Bergamo e Brescia), credo che in poche la acquisterete. 

Spero che l'azienda apra più punti vendita perchè, personalmente, la ricomprerei; Mi piace tantissimo, complice anche il mio amore per l'Asia. 

Il prezzo per 70ml è di 5,50 euro.


Purtroppo non so se lo shop online spedisca in Italia, perchè nell'elenco delle tariffe di spedizione nei vari paesi  non compare l'Italia; Però a me il bday gift è arrivato, quindi se foste interessate, magari prima mandate una mail al servizio clienti e chiedete! :)

Inoltre, sempre tra le FAQ trovate la politica dell'azienda riguardo la sperimentazione sugli animali:
"Rituals supports 'Proefdiervrij' , the Dutch Society for Replacement of Animal Testing. Proefdiervrij aims to abolish all experiments on animals in the Netherlands and promotes alternative methods of research. We believe there are enough safe and high-quality ingredients available which can be obtained without animal cruelty. Rituals will never test its products, or ingredients, on animals and demands the same high standards from all suppliers and other third parties it cooperates with.
Therefore, all Rituals products are suitable for vegetarians, and many of them are suitable for vegans too. For further details please consult the list of ingredients on the packaging."

Per chi non sapesse l'inglese: non testano su animali, promuovono metodi alternativi di ricerca, chiedono la stessa linea di rigore per le altre aziende che collaborano con loro, producono prodotti adatti alla clientela vegetariana e vegana. 

Nella scheda di ogni prodotto è presente l'inci corrispondente, in modo da poterlo visionare e analizzare. 




Per concludere, credo che la Rituals abbia tutte le carte in regola per diventare uno dei miei brand preferiti e, avendo il negozio vicino casa e passandoci spesso, sto testando i profumi e le profumazioni dei prodotti e mi piacciono tutti molto! 
Ribadisco la mia speranza riguardo a maggiori aperture di negozi in tutta Italia, in modo da dare a tutti la possibilità di apprezzare i loro prodotti. 

Vi invito anche ad approfittare della loro iniziativa Bday Wall, in quanto mi sembra un modo molto carino di approcciarsi all'azienda e scoprire i loro prodotti, in via del tutto gratuita. 

La prossima volta vi parlerò dello scrub esfoliante corpo, il Wei Wang, mentre ho nella wishlist l'Energy Bubble, che acquisterò una volta terminati tutti i bagnoschiuma che ho già! :) 
Date anche un'occhiata alla loro sezione makeup, perchè a me quei pennelli ispirano molto! :D 

Allora, sono curiosa: cosa ne pensate? 
Conoscevate Rituals? Magari guardando il loro sito, come vi sembra??

Fatemi sapere! :D 

Glitter

Ps. rileggendo e correggendo il post, ho avuto il timore che potesse dare l'idea di essere stata contattata dall'azienda per parlare bene di loro. Ci tengo a precisare che questa, come tutte le altre mie recensioni, sono frutto della mia esperienza personale e che i prodotti sono tutti acquistati con i miei risparmi. In questo caso sono stati ottenuti in via gratuita, ma senza alcuna "clausola di recensione" in cambio! Anzi, proprio perchè è un'opportunità che tutti possono cogliere, vi invito davvero ad approfittarne! 
Se mai dovesse capitare che un'azienda mi contatti per recensire i loro prodotti, lo scriverò ben chiaro nel post. :)
Grazie per l'attenzione! :):)

Glitterina

19 commenti:

  1. Peccato non avere un negozio nella mia città!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary! Purtroppo lo capisco, come ho scritto, hanno davvero 4 punti vendita in croce, ma spero davvero ne aprano altri!
    baciiii

    RispondiElimina
  3. Da ma che iniziativa carina! Avevo sentito parlare del brand ma non avevo mai prestato troppa attenzione!
    Bacio

    RispondiElimina
  4. @Giudy: sì, infatti bisogna approfittarne! :D
    Io neanche, come ho scritto non avevo capito bene COSA vendessero! :):) Ma sono davvero prodotti buoni e sapessi che profumazioni! :):)
    baciii

    RispondiElimina
  5. Ciao cara..no non conosco questa azienda ne ne ho mai sentito parlarne mi scoraggia un pò il fatto che forse non spediscano in Italia visto le tue buone impressioni sui prodotti:)do sicuramente un occhio al loro sito:)bacii

    RispondiElimina
  6. @Silvia: però io il servizio clienti lo sentirei, perchè in effetti è un po' strano che spediscano i regali e non le cose che uno paga, quindi magari se proprio t'interessasse qualcosa, contattali prima! :)
    baciiii a te!

    RispondiElimina
  7. ma va?! prodotti super interessanti, peccato che il marchio non l'abbia mai sentito o.O
    Comunque grazie per il tuo commento <3 quella crema di Nivea me l'ha presa mia mamma quindi non ho avuto scelta comunque è della linea pure&natural che vanta 95% di ingredienti naturali!
    A presto!!

    RispondiElimina
  8. Il mio profumo preferito è Rituals, adoro questa marca, anche se in Italia è molto difficile da reperire =( infatti io ho preso quel che volevo a Berlino! Un bacione cara

    RispondiElimina
  9. Forse ho capito a quale negozio ti riferisci e in effetti.. Non ci sono mai entrata nemmeno io !

    RispondiElimina
  10. @Heartbeat: Rituals è sbarcato da poco in Italia e non è che si stia facendo chissà quale pubblicità, magari la farà quando aprirà più negozi! :)
    Ah ecco, per la nivea dico, magari sì, quella linea va meglio! :):) Io a priori ormai vado su altre marche! :)

    @Claretta: io ne prenderò a breve uno, di profumo della Rituals, perchè sono buonissimi! :D
    Ma i prezzi a Berlino come sono, per curiosità?
    Qui, rispetto a qualità e profumazioni, mi sembrano molto vantaggiosi! :D

    @Federica: non fare il mio stesso errore! :D se ci ripassi davanti, entra e annusa in giro! :D

    Baciiii a tutte voi!

    RispondiElimina
  11. Non la conoscevo proprio ma a guardare il sito mi sembra una di quelle marche che utilizzano nelle spa per farti rilassare..sembra promettente:)
    E comunque il concetto del tuo ragazzo era ben chiaro, anche se con un linguaggio prettamente maschile:D baciii!

    RispondiElimina
  12. Anche io volevo provare qualcosa del marchio. SOno in attesa di un bello sconto su Feelunique per ordinare qualcosa. In particolare la linea a base di riso sembrava interessante. Chissà che buon profumo! :)

    RispondiElimina
  13. @Sara: ahahahah sì, ho riportato la frase perchè rendeva bene l'idea! :)
    Come filosofia del brand c'è proprio quest'aria di rilassatezza, quindi direi che promette bene sì! :)

    @Beatrice: non sapevo che fosse in vendita anche su Feelunique! :) Buono a sapersi per chi non ha negozi vicino casa (cioè praticamente tutte!).
    A me ispira molto la linea rosa invece! :D
    Se il tuo compleanno è vicino, approfitta del bday wall! :):)

    baciiii

    RispondiElimina
  14. Interessante iniziativa!
    Ti seguo. Passa da me, mi farebbe piacere!
    Al prossimo post!
    Paola M

    RispondiElimina
  15. @Beauty Hunters: molto interessante, soprattutto perchè totalmente gratuita! :)
    passerò a trovarti, grazie per il follow!
    baciii

    RispondiElimina
  16. ho visto questo negozio a genova ma non ho mai provato nulla..hanno anche makeup però se non erro...se ci vado poi ci scambiamo le impressioni.Eli

    RispondiElimina
  17. @Elisa: sìsì, anche il makeup!
    Vai, vai, che scambio volentieri le impressioni! :D
    baciiii

    RispondiElimina
  18. Carina iniziativa! mi sono iscritta volentieri al tuo blog ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Ciao Petra, grazie, passo subito a trovarti! :):)
    baciii

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Instagram