sabato 2 gennaio 2016

I miei prodotti TOP per la cura del viso






In occasione delle feste, per preparare il viso ad un make up che deve durare a lungo, o anche solo quando, nel fine settimana, vogliamo prenderci cura della pelle del viso e renderla splendente, abbiamo bisogno di prodotti che soddisfino a pieno le nostre esigenze.

Nel corso degli anni ho provato svariati cosmetici a tale scopo e posso finalmente dire di aver trovato quello che, attualmente, è il mio TOP TRIO.

Si tratta, come avrete intuito, di tre prodotti che riescono, in dieci minuti, ad esfoliarmi, purificarmi e idratare la pelle senza complicazioni e in modo perfetto.

Riguardo al mio viso: ho zone grasse (la zona T e anche il mento) e zone secche (le guance), mentre le tempie e la parte alta della fronte sono "normali", ovvero nè secche e nè grasse. Nella zona delle guance ho la tendenza all'arrossamento dovuta ad un leggerissimo principio di couperose (trattata, da anni, con la crema Flebion). Non soffro di acne o di impurità del viso, a parte sporadici episodi dovuti a variazioni ormonali.

Il primo prodotto, quindi, del mio top trio, potrà sorprendere un po'.

Si tratta dello scrub corpo (attualmente in uso ho quello della Nivea - linea vecchissima che devo smaltire - ma uso anche quello all'albicocca di Yves Rocher, che vedete nella foto di apertura post).



Perchè uno scrub corpo? Perchè, da sempre e con anche l'approvazione del dermatologo, se usati senza scorticarci la pelle e sempre qualora non avessimo gravi problemi al viso, offrono una pulizia più profonda rispetto agli scrub pensati per il viso, che sono più blandi.
Chiaramente, per l'utilizzo che ne faccio io, di una volta a settimana, uno scrub corpo non dà problemi; lo usassi tutti i giorni, sarebbe più consigliato un prodotto pensato per il viso.

Una volta esfoliato il viso con lo scrub, procedo quindi ed eliminare eventuali punti neri e/o imperfezioni e passo allo step successivo, dove fa la sua comparsa il mio secondo prodotto top, ovvero la maschera purificante ultra clean di Yves Rocher.



Praticamente è una maschera all'argilla senza gli svantaggi dell'argilla sciolta: vi basta applicare la maschera sul viso, lasciarla 3 minuti in posa e risciacquare. Niente travasi di argilla dal sacco alla ciotolina dove mescolarla con l'acqua, niente pennellino per stenderla e niente argilla cementificata da togliere poi dal viso.
Risultato garantito e imbattibile! E, con l'aiuto di una spugna, viene via in un attimo!

La mia è aperta già da più di un anno e non ha risentito del passare del tempo, quindi è senza dubbio un prodotto che non dovrebbe mancare nel bagno di nessuna ragazza...e il pratico formato lo rendono anche perfetto per gli spostamenti fuori casa.

Infine, una volta rimossa la maschera dal viso, la pelle sarà, ovviamente, più secca e necessita di idratazione.

La mia scelta, per idratarla, ricade su di un prodotto che ricomprerò all'infinito, ovvero la Masque Crème Fraîche de Beauté della Nuxe.



Questa maschera, con un gradevolissimo odore di fiori, non necessita di risciacquo, si assorbe subito (e può quindi essere usata come base per il trucco, in quanto asciuga in modo opaco), è pensata anche per il contorno occhi, è lenitiva e non necessita di grandi quantità per fare il suo dovere.
Vi durerà, quindi, a lungo, ammortizzando il costo.

Al termine del trattamento con il mio top trio, la pelle del viso è liscia, omogenea, opaca, profumata ed idratata.

Il tutto in 10 minuti!
Non potrei chiedere di meglio!



Quali sono i vostri prodotti top per il viso?
Ne abbiamo qualcuno in comune?


[NOTE: scusate il pessimo editing delle immagini ma ho dovuto fare tutto con il cellulare causa problemi al pc!]

2 commenti:

  1. L'idea di uno scrub corpo sul viso mi spaventa un po', lo ammetto, ma in effetti se usato con cautela potrebbe essere una scelta interessante!
    Mi incuriosisce molto la maschera di Yves Rocher! Un bacione e buon inizio anno :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon inizio anno anche a te! :)
      La maschera all'argilla è qualcosa di fenomenale, per quello che costa dovresti assolutamente provarla :)
      lo scrub corpo, usandolo appunto una sola volta a settimana, non fa danni, anche se ovviamente il mio utilizzo è stato approvato anche dal dermatologo; di certo non lo consiglierei a chi ha la pelle molto delicata! :)
      Baciiii

      Elimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: