lunedì 3 novembre 2014

Sinea - Proteggi Slip in Cotone Biologico

Tra gli ultimi arrivati in casa vi sono dei prodotti per la cura del corpo, tra cui i

PROTEGGI SLIP IN COTONE BIOLOGICO di SINEA

 photo SAM_0334_zpsd259894b.jpg




Nel mese di Settembre sono entrata a far parte del "Programma Blogger" del sito Sanecovit.it che mi ha offerto la possibilità di provare alcuni prodotti in vendita sul loro portale.

Mentre alcuni prodotti sono ancora in fase di valutazione (tra cui una crema corpo Bjobi e gli assorbenti notturni Sinea, passando per un prodotto destinato al mio cagnolone), di questi salvaslip ho ormai un'idea chiara e precisa e ve ne parlerò oggi.


Tengo a precisare che solo la crema corpo Bjobi mi è stata inviata come omaggio; i salvaslip e i restanti prodotti sono stati da me acquistati senza alcun obbligo di acquisto o di recensione.




Scheda tecnica (direttamente dal sito ufficiale):

Sinea, linea esclusiva prodotta da San.Eco.Vit, ha realizzato una linea di assorbenti in puro cotone biologico, privi di sostanze chimiche inquinanti ed irritanti. Gli assorbenti Sinea assicurano freschezza e comfort naturale per tutta la durata del ciclo.
Proteggi slip stesi in cotone biologico, sicuri, pratici e comodi, dermatologicamente testati e prodotti con materiali naturali per garantire massima tollerabilità anche su pelli sensibili.
Certificati da Icea secondo il disciplinare OCS (Organic Content Standard).
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non gettare nel wc. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da raggi solari o fonti di calore.

Prezzo: 3,40 euro.

Uso: applicare sullo slip come un normale proteggi slip, non gettare nel Wc dopo l’uso.

Formato: 20 pezzi
Inci: puro cotone biologico certificato 24%, corpo assorbente in cellulosa senza cloro (TCF) 53%, pellicola protettiva in bioplastica italiana (Mater-Bi®) completamente biodegradabile 23%. Astuccio in cartoncino FSC. DERMATOLOGICAMENTE TESTATO.


Come per molte cose, quando si è abituati ad una tipologia di prodotto è molto difficile cambiare rotta.

Nel mio caso specifico, ho da sempre usato i Lines Intervallo Maxi come salvaslip e mi ci sono sempre trovata bene: nessun problema di irritazione, resistenza e assorbenza del prodotto durante tutta la giornata, adesivo della giusta dimensione e aderenza e protezione da eventuali odori.

Ho voluto provare questi salvaslip in cotone incuriosita da quali potessero essere le differenze rispetto ad un prodotto più "chimico".

Purtroppo, a me questi salvaslip non piacciono proprio e mi ci sto trovando molto male.

Per farvi capire il perchè di questa mia valutazione, vi elenco gli aspetti negativi che ho riscontrato.


 photo SAM_0336_zpsd27d5357.jpg

Innanzitutto, la consistenza: sono molto rigidi e non si adattano bene allo slip.

Generalmente, quando la parte centrale di uno slip è molto sgambata e quindi sottile, i salvaslip che sono solita usare non presentano problemi nel "ripiegare" le parti che "escono" sullo slip stesso.
I Sinea, invece, essendo molto rigidi, non si piegano con facilità  e, indossandoli con questo "problema", causano fastidio.

Per trovare una similitudine con un materiale d'uso comune che vi permetta di capire, al tatto, il materiale dei salvaslip Sinea, direi che sono molto simili alla carta asciuga-mani che trovate nei bagni.
Certo, questi salvaslip sono leggermente più morbidi della carta asciuga-mani ma, a mio avviso, ci vanno molto vicino!

La parte adesiva è centrale, come in quasi tutti i salvaslip, ma non fa ben presa; tengo a sottolineare che utilizzo solo slip in cotone, per darvi un'idea del tessuto a cui dovrebbero far aderenza.

Altra nota dolente è l'auto-distruzione che avviene al prodotto; generalmente, con i salvaslip che uso di solito, non ho problemi nell'arco di tutta una giornata passata fuori casa: alla sera sono intatti come al mattino.
I salvaslip Sinea, invece, nella parte finale-posteriore, si aprono facendo fuoriuscire il materiale interno.
Comprenderete il dramma nel vedere un salvaslip che "perde pezzi" ad ogni visita al bagno e che libera cotone all'interno dei vostri vestiti!

Questo fatto mi porta a riconsiderare la loro durata e assorbenza durante il giorno, nonchè mi costringe a usare due salvaslip durante l'arco di una giornata lavorativa: un salvaslip dal mattino fino all'ora di pranzo e un altro dal mio rientro fino a sera.

Poco male: non piacendomi come prodotto, li terminerò prima (ne ho infatti acquistate due scatole) ma credo che sia un grossissimo problema per chi, non potendo rientrare a casa in pausa pranzo e avendo un prodotto non pensato per il trasporto fuori casa, si ritrova con il salvaslip a brandelli.


 photo SAM_0358_zps1e8f78cc.jpg

 photo SAM_0357_zpsffa73a18.jpg

La foto NON è di un salvaslip usato - per ovvi motivi di buon senso - ma di una simulazione di come il prodotto si sgretoli dopo averli inumiditi e dopo un energico sfregamento tra le mani di qualche minuto. La prova rende alla perfezione quello che accade indossando il salvaslip durante una giornata.



Di positivo troviamo il fatto che sono salvaslip anallergici e molto sottili.

Capirete però che i punti favorevoli siano ben pochi rispetto a quelli negativi riscontrati.

Per quanto mi riguarda, il prodotto è bocciato e non lo consiglierei. 

Sono comunque curiosa di sapere se voi abbiate o meno provato salvaslip in cotone biologico e quali siano le vostre opinioni, per avere uno scambio di opinioni a riguardo!

Aspetto i vostri commenti!


PS. Il prodotto NON mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda nè ho ricevuto alcun compenso per scrivere questa recensione. Quanto scritto nel post è frutto della mia personale esperienza.

1 commento:

  1. Mi dispiace che questi non sono cosi validi, io avevo provato quelli da supermercato ( sempre in cotone) e mi ero trovata bene:) baci

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: