lunedì 21 luglio 2014

Haul Milanese + Swatches Inglot e Mac

Post dedicato ai miei acquisti milanesi!


 photo copertina_zpsaa1f21d2.png






La settimana scorsa, complice il fatto di dover accompagnare i miei genitori a Malpensa, ne ho approfittato per fare un giro di poche ore a Milano.

Da brava "turista cosmetica" mi ero fatta un elenco dei negozi che qui a Torino non sono presenti, in modo da andare a toccare con mano alcuni prodotti.
L'elenco comprendeva i seguenti negozi: Inglot, Madina, &Other Stories, The Body Shop, Sephora presso il palazzo Brian & Berry e il Mac Pro Store.

Da una prima selezione (avevo solo circa tre ore per vedere tutto) sono giunta alla conclusione che avrei dato la precedenza su tutti alla Inglot, per poi visitare la Mac e The Body Shop, essendo quest'ultimi due nella stessa zona del primo.

Di "&Other Stories" ho sbirciato le vetrine e i prezzi mi sono sembrati troppo alti; non ho, quindi, neanche aspettato l'orario di apertura per vedere cosa offriva al suo interno.
Di "Madina" ho scoperto che anche i loro prezzi sarebbero stati un salasso per me e ho quindi rimandato la visita; per Sephora presso B&B invece, non c'è stato proprio tempo.

Oltretutto, la visita ai negozi di cui dicevo sopra, mi ha portata anche a visitare un quartiere di Milano dove non ero mai stata, se non di sfuggita durante una gita scolastica secoli fa: il quartiere Brera.
Devo dire che l'ho trovato molto carino e, per me che non amo troppo l'architettura e il clima del capoluogo lombardo, quasi accettabile per viverci. :P

E quindi...

Da The Body Shop non ho comprato nulla ma ho annusato dal vivo alcune linee che avrei voluto comprare online ma di cui non ero sicura mi piacessero le profumazioni; alla fine mi sono segnata che "cocco", "noce di cacao" e "satsuma" sono le mie preferite.

Alla Inglot ho purtroppo trovato pochi pezzi nel negozio fisico, ossia l'ombretto n. 314 matte e un eyeliner in gel (non presente in foto perchè in possesso di mia sorella): per questo motivo sono in attesa dell'ordine fatto online, a cui poi dedicherò un post a parte); mentre alla Mac ho trovato esattamente quello che cercavo, ossia la sculpting powder nella colorazione "Sculpt".


 photo 1_zpsbde826fa.png

 photo 2_zps8f41a7b1.png

Ovviamente anche l'ombretto Inglot aveva un suo bel packaging in cartone nero, ma nel fare la foto ho preferito mostrarvi la cialdina al suo interno che non una scatola nera. :)

In breve, per entrambi gli acquisti...

Inglot: hanno degli ombretti in refill meravigliosi (trovate tutte le info sul loro "freedom system" di palette componibili cercando su google), molto scriventi e in una gamma vastissima di colori. La mia scelta è ricaduta su uno dei pochi disponibili tra quelli che volevo: un bellissimo color pesca matte, sfumabilissimo e setoso.

Mac: sono già in possesso di loro correttori per il contouring (che "pratico" poco per la difficoltà che ho nel sfumare bene il prodotto - motivo per il quale vorrei comprare una beauty blender) ma, curiosando tra i prodotti PRO, ho scovato questo magnifico colore, Sculpt appunto, perfetto per fare un contouring veloce, che necessita solo di un pennello, essendo il prodotto in polvere morbidissima.

Nel fare gli swatches, ho cercato di comparare i due prodotti a quanto di più simile avessi in casa.
Risultato: sono entrambi unici.
O meglio, sicuramente avranno dei dupe ma non tra le cose che già possiedo.



 photo 6_zps4764af32.png

 photo 5_zpsd13ce972.png

 photo 3_zpscde8d0cb.png

 photo 4_zps8aaa429f.png

 photo 7_zps1fe73190.png


Mentre l'ombretto Inglot è davvero diverso da qualsiasi altro ombretto in mio possesso, per Sculpt ho subito pensato ad una similitudine con Noisette, di Neve Cosmetics. In realtà, come spero si veda in foto, Sculpt è proprio bello opaco mentre Noisette, essendo shimmerato, risulta sì simile ma molto più chiaro nella resa.
Ho paragonato anche Sculpt a due prodotti, che uso abitualmente, nei toni del marrone, ossia la terra Essence e il blush della stessa marca: la terra, anch'essa shimmerata, una volta stesa risulta essere molto più chiara e aranciata di Sculpt, mentre il blush vira decisamente più sul marrone caldo, quasi tonalità mattone.


Non ho ancora provato i due prodotti sul viso ma ho intenzione di usarli al più presto e, in un post dedicato al makeup (appuntamento della Domenica), avrete modo di vederli "indossati"! :)

Che ne pensate di questi acquisti?
Avete colorazioni simili e/o vorreste provarli anche voi?

Let me know! ~


13 commenti:

  1. Prima o poi dobbiamo organizzare una gita cosmetica a Milano, anche se temo mi convincerei di avere DAVVERO bisogno delle ciprie Hourglass e sarebbero guai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah sarebbero guai sì! :D
      Io sono partita con un budget ben preciso e non esagerato...proprio per non fare troppi danni!
      Baciiiii

      Elimina
  2. L'ombretto inglot mi ricorda uno di sleek della oh so special del quale mi sfugge il nome adesso. Per il resto hai fatto benissimo a concederti un giro da "turista cosmetica", appena il caldo da tragua vorrei salire anche io a Milano per due compere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la "oh so special" non ce l'ho, quindi purtroppo non so dirti.....ma conoscendo la qualità Sleek e avendo visto adesso quella Inglot, se anche fossero simili di colorazione, stai pure tranquilla che l'Inglot vincerebbe a man bassa! :D
      Mamma mia, lasciamo stare il caldo che mi stavo sciogliendo!! XD
      Bacioniiiii

      Elimina
  3. oh... <3<3<3<3 io vorrei tanto andare da Inglot senza portafoglio, senza documenti, senza cellulare, senza anelli, senza nulla di prezioso sennò me lo impegno come fossi al tavolo da poker... ^_^ perché ne ho sempre sentito parlare tanto ma tanto bene e sono curiosissima di provare, e mi pare pure che tu confermi il tanto ma tanto bene e io sempre più curiosissima e sbavosissima... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah "ALL IN!" XD XD
      La soluzione è una: andiamo tutte inZieme a Milano! :D
      Comunque sì, la qualità è davvero alta.....e io ho solo guardato gli ombretti, immagina il resto!!! :D
      Bacionissssssimi <3 <3 <3

      Elimina
  4. ...quanto vorrei entrare in un negozio inglot e conoscere questi prodottini!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dove tu viva, a Milano ci sono ben due punti vendita!
      Io ci sono venuta apposta da Torino! :P
      Baciiii

      Elimina
  5. Sculpt ce l'ho anche io e mi piace tantissimo come terra, perché è discreta ma fa il suo dovere anche su una pelle medio/chiara *-* l'ombretto di Inglot è bellissimo! Voglio andare anche io da Inglot e sperperare tutto in ombretti ç_____ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora provarli entrambi sul viso, però sculpt è davvero bellissimo...speriamo mi aiuti a migliorare il contouring! XD
      Da voi non c'è Inglot? Ero convinta di sì... :(
      Comunque se ti capita sotto mano, provali perchè meritano davvero!!!!
      Baciiiii

      Elimina
  6. Gli ombretti Inglot sono meravigliosi, io amo soprattutto quelli matte *_*

    RispondiElimina
  7. Che bello anche io voglio fare una gita da Inglot *_* invidiaaaaaaa

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: