lunedì 21 ottobre 2013

NOTD - Prestige NLW 11 - Zoom

Prima review di uno dei prodotti ricevuti in prova da Prestige Cosmetics!

PRESTIGE NLW 11 - ZOOM







Vi avevo già mostrato i prodotti ricevuti, così come vi avevo detto che le review sarebbero arrivate presto.

Avrei voluto parlavi subito del fondotinta e del pennello ma li sto testando anche con questo clima autunnale umido e piovoso, perciò la recensione a loro dedicata deve slittare ancora di qualche tempo.

Tornando a noi, oggi vi parlo dello smalto!

Il sito ufficiale dell'e-shop recita:
"Smalto per unghie di infinite sfumature di colore, per scegliere ogni giorno quella che più si abbina al tuo umore e al tuo stile, con vitamine per unghie sane. 
Smalti per unghie di colori super lucidi per cambiare ogni giorno
Smalti per unghie super lucidi alle vitamine
Massima copertura e durata
Applicatore trucco professionale, facilita la stesura
Formula coprente, finish laccato e brillante
Resiste agli urti, rinforza le unghie
Smalto per unghie senza toluene e parabeni"

Se non ho contato male, le tonalità disponibili sono 46!

Prima di passare alle foto, è il turno di qualche mio dato tecnico...

Nome: Zoom (NLW 11)

Colore: tortora con shimmerini al suo interno.

Prezzo: 4,90 euro

Reperibilità: bella domanda. Sul sito non è presente un elenco di rivenditori fisici. In casa avevo già un paio di vecchi prodotti Prestige (rossetti) ma non ricordo dove li abbia acquistati. In ogni caso, si può comprare dal loro E-Shop e le spese di spedizione ammontano a 7.00 euro (ma diventano gratuite per ordini superiori ai 30 euro).
[EDIT: se scrivete al servizio clienti Prestige a questa pagina, vi sapranno indicare i rivenditori della vostra zona! :) ]

Stesura: buona ed uniforme. Lo smalto è abbastanza liquido e per ottenere una buona coprenza  sono necessarie due passate belle piene. Ne basta una se invece applicate sotto una base coprente.

Asciugatura: essendo gli strati abbastanza sottili, asciuga abbastanza in fretta.

Rimozione: facile. Il fatto poi che il colore Zoom sia un nude semplifica molto la vita, non lasciando aloni su unghie e cuticole.

Durata: con due mani di smalto e senza TC, su di me, ha resistito cinque giorni. Con TC arriviamo a sette giorni. Si sbecca rapidamente senza top coat ma è anche vero che l'ho testato senza avere nessun accorgimento di "protezione" (leggi: ho lavato i piatti senza guanti, ci sono andata in piscina, ho effettuato lavoretti in casa...proprio per testarne la durata in condizioni di stress). Probabilmente, avendone cura e usando il TC, una settimana in tranquillità la fa tutta.

Altre considerazioni: il fatto che lo smalto venga etichettato come "Multi vitamins" non so esattamente cosa implichi, in termini pratici. Apprezzo che sia una formula senza toluene e parabeni, mentre, per quanto riguarda il rafforzamento delle unghie, sinceramente non ho notato niente di diverso da smalti di altri marchi. La quantità di prodotto nella boccetta è di 9ml.

Passiamo alle foto! :)

(retro della boccetta)

(pennello applicatore)

(colore - due passate - alla luce del sole. 
Nonostante le due passate, in pieno sole, sull'indice, si intravede la riga dell'unghia)

(colore - due passate - in ombra)

(colore - una passata - in ombra soleggiata)

(dettaglio shimmer in ombra)



Concludendo...
Il colore mi piace molto, ho altri smalti nella stessa tonalità ed è un passepartout, soprattutto adesso che ci inoltriamo nell'autunno. Si presta anche molto bene come base per nail art, essendo sottile e asciugando in fretta.
Bisogna prestare attenzione alla liquidità, perchè in asciugatura il prodotto tende a depositarsi sulle cuticole, come si nota un po' nelle foto. 
Lo shimmerino, com'è prevedibile, si nota di più al sole che in ombra, nonostante anche distanti dalla luce diretta si possa cogliere il luccichìo.
Il pennello è pratico e l'impugnatura comoda.

Se proprio dovessi fare un appunto, direi che se la formula fosse un pochino più densa, lo smalto sarebbe perfetto! :)



DISCLAIMER: Tengo a precisare che il prodotto sopra citato mi è stato inviati in modo totalmente spontaneo e gratuito dalla Prestige Cosmetics e la mia opinione non è influenzata in alcun modo dall'azienda stessa. Tutta la recensione è frutto della mia personale esperienza d'uso del prodotto. 

7 commenti:

  1. Mi piace tantissimo :D Sarà un po' complicato reperirlo però è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  2. @Bunny: ho fatto una prova e li ho contattati tramite la pagina CONTATTI per avere un elenco dei rivenditori; mi hanno risposto nel giro di 10 minuti, il che è molto positivo, scoprendo di avere rivenditori vicino casa...quindi magari non arà complicato reperirlo! :)
    Sul colore concordo: anche a me piace un sacco! :D
    Baciiii

    RispondiElimina
  3. il colore è molto bello ed elegante peccato la poca coprenza anche con due passate

    RispondiElimina
  4. Carinissimo questo colore, ne indosso uno simile di Kiko proprio in questo momento! Carino anche lo "shimmerino" visibile al sole.
    Io posseggo un solo smalto della Prestige ed è un verde acido/giallo, con cui mi sono trovata bene, dovrò cercare anche questo!

    RispondiElimina
  5. @Sara: già, fosse un pelino più denso sarebbe davvero perfetto! :D

    @Simona: per me era il primo, della Prestige! :) Mi ci sono trovata bene! :) :)
    Io ne ho uno molto simile di H&M! ;)

    Baciiii

    RispondiElimina
  6. Non ho provato mai nulla di questa marca però mi incuriosisce parecchio. Il colore che ti hanno inviato è molto elegante *__*.

    RispondiElimina
  7. @Urban: molto elegante, infatti la prossima volta lo userò o per una accent o impreziosendolo in qualche modo! ....poi vabbeh, adoro i nude sia negli smalti che nel makeup, quindi sono di parte! :D
    Prova, prova, costa tutto poco in proporzione ad altre marche e la qualità è ottima! ;)

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: