mercoledì 23 luglio 2014

INGLOT - Swatches & Comparisons

Eccovi il secondo post dedicato ai miei ombretti Inglot!


 photo titolo_zpse18e8674.png




Nel post precedente vi avevo mostrato il mio primo ombretto Inglot, a cui ho fatto seguire un ordine dal sito per poter avere anche i colori non disponibili in negozio.

Ho scelto colori non troppo stravaganti e/o accesi perchè mi conosco e avrei finito per accantonarli e cercare sempre le solite nuance per i miei makeup; forse l'avrete già capito, ma io sono un'amante dei marroni! :)

Tra gli ombretti da me scelti, troviamo:


 photo 9_zps9c6d2b1d.png

Il 314 avete già avuto modo di vederlo nel post precedente, dove è stato anche comparato a quanto di più simile avessi in casa; il 361 (che in realtà è di mia sorella) è un bellissimo rosa chiaro matte mentre il 15 è un arancio dallo shimmer giallino-dorato. Il 21 è un marrone caldo non troppo scuro (ma nemmeno troppo chiaro) con shimmer dorati e il suo compagno, il 37, è invece un marrone freddo, anch'esso con shimmerini dorati. Il 464 è un bellissimo mattone con shimmer dorati e ha lo stesso colore e brillantezza della pietra del sole. Il colore 55 è un terra di siena, anch'esso shimmerato con l'oro è colui che chiude la cerchia dei marroni, lasciando spazio al bellissimo 428, un blu profondo, per concludere con il 420, un grigio perlato chiaro.


 photo 12_zps529f2f42.png

 photo 11_zpsf6234160.png


 photo 10_zpsc7038321.png

Mentre di alcuni colori (464, 428, 420) sono sicura di non avere altri ombretti simili, di altri già a prima vista la somiglianza probabile veniva fugata.

Ad esempio, tra il 55 e Red Carpet (Neve Cosmetics) si nota subito che il secondo è molto più rosso del primo, così come tra il 15 e Peaches & Cream (Neve Cosmetics) è evidente che il secondo è davvero tanto più chiaro dell'Inglot.

Dei restanti, ho fatto qualche comparazione...

Il n. 37 era quello che più mi sembrava simile ad altri ombretti in mio possesso; l'ho quindi confrontato con l'ombretto in crema Rust (Nyx - troppo rossastro), con il n. 46 della Shaka (quest'ultimo troppo borgogna), con il color tattoo Maybelline n. 70 Pomegranade (anch'esso troppo borgogna) e con Muffin e Croissant della Neve (che risultano essere, in ordine, uno più scuro e l'altro più chiaro).

Conclusione: il 37 Inglot non assomiglia a nessun marrone che già possiedo! :D


 photo 14_zpsbcddcda8.png

 photo 13_zpsfbf4f200.png
(in realtà questa foto è scattata con il FLASH, ho dimenticato di cambiare la descrizione!)


Anche il n. 21 mi lasciava qualche dubbio perchè ero convinta di avere già qualcosa di simile.

Gli ho quindi accostato uno degli ombretti Essence 3D (il n. 08 vanilla latte, che è davvero distantissimo come colore, essendo una sorta di illuminante) e un altro ombretto Essence, il n. 35 (Party All Night - molto più chiaro e freddo come colore, quasi un taupe metallizzato). Il colore che più di tutti si avvicina al n. 21 è French Fries della Nyx, sebbene essendo una matita perde quella morbidezza da sfumare dell'ombretto Inglot, che quindi risulta un pelo migliore. Ma i due colori sono similissimi, direi al 95% dove quel 5% restante è tutto da attribuire al diverso finish e materiali.
Croissant (Neve), invece, così come Muffin (Neve) si rivelano, di nuovo, troppo chiaro il primo e troppo scuro il secondo. Il matitone Shaka (di cui non è presente nè nome nè numero ma è questo qui - e nella foto ho scritto MAXY al posto di MAXI :P) Ã¨ troppo scuro, mentre Yogurt (Nyx) è proprio di un altro mondo,così chiaro e cremoso.

In sostanza, sebbene la somiglianza con French Fries, il n. 21 è un altro ombretto in polvere che non possedevo.

 photo 15_zpsaa8ec9cd.png


Spero vi sia piaciuta la mia selezione di ombretti e spero anche che gli swatches siano utili per capire come siano realmente i colori, nel caso vogliate fare anche voi un ordine! :)

Qual è, tra questi, il vostro colore preferito?

15 commenti:

  1. Il 464 è qualcosa di diverso dai soliti marronazzi, mi intriga anche se non saprei bene come usarlo!
    (c'è una foto con didascalia flEsh che mi fa paura)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi toccherà spulciare tra i millemila tutorial del tubo per trovare come impiegarlo!
      sì FLESH insieme a MAXY sono stati coniati da me XD ahahaahahah ...si vede che tutti 'sti swatches mi hanno bollito il cervello! ç________ç
      Bacionissimi! <3

      Elimina
  2. Io posseggo il 15 e lo amo. E' uno dei pochi ombretti in cui si nota la fossetta :D

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Io ne avevo sempre solo sentito parlare (bene) e ho colto l'occasione a Milano di testare con mano.
      Ecco, secondo me è meglio di tante marche blasonate in quanto a scrivenza e durata, così come per gamma di colori!
      <3

      Elimina
  4. Great post. You've done a marvelous job on it. Most helpful, Thx for sharing. Lovely blog here btw! Would you like to follow each other on GFC? Please let me know on my blog so I can follow back. Thank you.
    xox
    Lenya
    FashionDreams&Lifestyle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks for your copy/paste comment :P
      I'm not interested in sub4sub, btw.

      Elimina
  5. A parte che prima o poi prenderò anche io qualcosa da Inglot. Nella mia città c'era il corner ed un mese dopo *puff* sparito! Quindi un ordine scapperà più in là di sicuro. Gli ombretti sembrano veramente ottimi e ne ho lette solo recensioni positive a riguardo. Hai preso il 428 come ti ho suggerito *_____* mamma mia è veramente bellissimooooo :D
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo, che brutto quando spariscono! Anche perchè uno rimanda sempre, sulla convinzione che "tanto è lì" e poi....! Grrrr
      Dai, un ordine ci sta (e spero che i miei swatches a qualcosa ti servano :P ).
      Yep, è un blu bellissimissimo e non vedo l'ora di provarlo.....se solo smettesse di piovere! :(
      Bacioniiiii

      Elimina
  6. Sono tutti bellissimi ma mi piace tanto il 361, è molto delicato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      il 361 è l'unico "intruso", cioè che è di mia sorella! :D Ha ottimi gusti! ;)

      Elimina
  7. il mio preferitotra questi è il numero 15!!! *.* sembra stupendo!!! ma comunque hai scelto delle bellissime colorazioni!!!! ^.^

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: