martedì 12 novembre 2013

Dior Rouge n.775 Darling (+ vari ed eventuali dupes)

Come da titolo, questo post è dedicato al

DIOR ROUGE N. 775 DARLING







Inizio Novembre 2013.
Luogo: profumeria Douglas
Superato lo shock iniziale del vedere, a più di un mese e mezzo prima, decorazioni e cofanetti di Natale, ho iniziato a girare per il negozio esattamente come fanno i bambini, ovvero guardando e toccando tutto. 
Passando davanti all'espositore Dior, i miei occhi si sono posati su di un tester, di un colore che definire "bello" è dire poco: il n.775 altresì detto "Darling". (Link ufficiale). 




Fa parte dei nuovi colori lanciati in occasione del 60esimo anniversario della creazione del primo Rouge Dior; la collezione, con testimonial la Portman, si è arricchita di quattro nuove tonalità

E vorrei davvero poterlo chiamare mio Darling ma il suo costo di 30 euro ci separa.
Anche se spero di poterlo acquistare presto, magari sotto Natale!

MA

i tester sono lì per essere utilizzati! Così, dopo averlo pulito per bene con un fazzoletto (germofobia mode: ON) sono passata all'applicazione. 

Scorrevole, piacevole, brillante. 

Pur avendolo messo senza matite e comunque con una certa rapidità (è pure sempre un negozio, mica posso monopolizzare gli espositori..anche se..:P), il risultato è stato impeccabile. 

Applicato circa alle 16, alle 19 (ora del rientro a casa) era ancora lì, bello come pochi e intatto: non se n'è andato in giro, non si è infilato nelle pieghette, non ha sbiadito nonostante il mio blaterare parlare E, cosa molto importante, non si è seccato ma, anzi, ha idratato le labbra, rendendole belle luminose. 

Vi ho già detto che mi piace?

Per farvi vedere il colore esatto, vi rimando al blog di una che, a differenza mia, lo possiede e che quindi ha potuto swatcharlo come si merita.

Bello vero?

Ora vi faccio vedere come mi sta (BENE): 


(sugli occhi: Retrò di Neve Cosmetics - 
scusate la lucidità della pelle dovuta al flash!)

(la macro evidenza micro-baffetti D:)




Trovandomi a casa, davanti ai miei altri rossetti, ho provato ad accostare quelli che più si avvicinavano come colore. 

Scusate la foto "particolare" ma era l'unico modo di vedere i colori vicini! :)







1: Mac - tonalità: Impassioned
2: Nyx Jumbo Lip Pencil - tonalità: Chaos (prometto che prima o poi ce la farò a dedicargli un post!)
3: Essence - Limited Edition Tribal - tonalità: waka waka
4: Yves Rocher - Linea Colours Nature n. 01

Come vedete, sebbene le foto che vedete siano fatte con il flash, (in ombra, dopo il tramonto, era impensabile confrontarli), nessuno dei presenti è così simile da essere il dupe.

Chaos è troppo fucsia, così come Waka Waka presenta un tocco di magenta di troppo.
Impassioned mi sembrava compatibile ma in realtà è pigmentatissimo (non a caso è un Amplified) e non ha shimmerini, quindi risulta davvero diverso. L'Yves Rocher, per quanto sia un rosa che tende molto al chiaro, tra i colori usati è quello che forse si avvicina di più, ma in realtà no, perchè è cremoso, mentre il Dior lo definirei perfetto  un lustre, in quanto è idratante e lascia le labbra morbide, anche se non tirerei in ballo "l'effetto bagnato" che di solito caratterizza i lustre (ma dalle foto vedete anche voi che mattè non è ed è troppo pigmentato per essere definito sheer).

Sicuramente esisterà un valido dupe (anche se da google per ora non emerge nulla) ma non tra i miei rossetti. 

Ed è un colore davvero stupendo, tanto che è finito dritto in wishlist! :D 

Che ne pensate? 
Vi piace?




30 commenti:

  1. questo modo di comparare i rossetti è bellissimo!! davvero!!
    e poi il dior... beh, c'è anche bisogno che ti dica che è un colore stupendo??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahah, grazie, ho dovuto ingegnarmi per trovare un modo! :P
      No, non ce n'è bisogno in effetti, sono innamorata persa *___*
      baciiii

      Elimina
  2. Da amante dei fucsia ti dico che mi piace tantissimo :D...se non riesci a prenderlo da sola,fattelo regalare per Natale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci credo! :D
      Guarda, ci ho pensato, ma secondo me se proponessi come regalo un rossetto da 30 euro, la gente inizierebbe a picchiarmi XD ahahaahahah
      baciiii

      Elimina
  3. La foto ha un non so che d'artistico; mai visto prima, puoi fare scuola! :D Solitamente, non sono un'amante dei rossetti sheer, ma la tonalità che hai proposto è splendida! (il mio cuore si è fermato in basso sulla sinistra. Ti pareva che non buttassi l'occhio sul rossetto Mac, T_T)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A buon intenditor......! :D Caro e amato Impassioned! <3
      In realtà, appunto, non è il classico sheer, perchè neanche io li amo troppo....questo è un po' sui generis, ma bello bello bello in modo assurdo! :P
      Ahahahah ti ringrazio riguardo gli swatches: ovviamente non avevo pensato di provarlo anche sulla mano, perciò era davvero l'unico modo! XD
      baciiii

      Elimina
  4. ...splendido colore...adoro i rossetti dior...mi piace anche un altro colore...il 766!!!
    ...ciaooo...lu!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bello il 766! :D Lo andrò a vedere in negozio, anche se credo sia molto simile all'essence di questo post...ma ciò non mi vieta di provarlo! :D Grazie dell dritta, mi era "sfuggito" :P
      baciiii

      Elimina
  5. Thats a lovely shade..and the most unique way to compare :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. awwww a foreign reader! :3 Such a lovely thing! :3
      Yep, I'm totally in love with this shade! :D
      Ahahahaah, thanks, it was the only way possible to show a comparision between various shades! ;)
      Thanks for your comment! <3

      Elimina
  6. che bello il colore, hai fatto bene anche ad accostare gli altri rossetti.. cmq mi piace molto quello dior :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeeeh, a chi lo dici! :P
      Diciamo che mi sembrava simile a tanti altri ma mi sbagliavo! :)

      Elimina
  7. Innanzitutto complimenti per l'originalità degli swatch :D Come te concordo che il 4 è quello che si avvicina più di tutti al colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Dici bene, si avvicina...ma non è uguale! :P
      *motivo per comprarlo #4389729*
      XD

      Elimina
  8. Credo di non aver mai visto così tanta originalità per degli swatch! Ahahahah xD
    Comunque inutile dire che il colore è FA-VO-LO-SO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice! XD
      Concordo! Mi ha subito colpito già dal colore esterno del tester!
      Siamo fatti l'uno per l'altra...è destino! XD

      Elimina
  9. Ciao Glitterina!
    Ecco il famoso swatch! XD
    Hai avuto un'ideona non c'è che dire.
    Il colori sono tutti belli, ma sono tutti troppo fucsia per i miei gusti, io mi vedo bene solo con i nude :/
    Comunque dalla foto a me sembra più vicino il 2, il 4 mi sembra un tono più chiaro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciau!
      Ho passato anch'io una fase "solo nude" (di cui ti consiglio vivamente CIRCE della Nyx, il mio nude preferito) e ora sono in piena fase "fucsia e rossi" :P
      Credevo anch'io che il 2 fosse il più simile, per quello è l'unico che è stato sovrapposto al Dior...e si nota come, in effetti, sia troppo più scuro! :)
      Bella, eh, questa modalità di swatch? XD

      Elimina
  10. E' splendido *-* anche il fatto che sia traslucido lo rende molto portabile!
    Sai che a me piacciono tutti i rossetti ma in particolar modo rossi e fucsia, quindi cosa posso dirti se non che è bellissimo!
    Io ne ho solo uno di rossetto Dior, però è un finish simil amplified della MAC che ho adorato :D
    Infatti ne uso un pochino per non sprecarlo :(
    Vabbè blatere a parte penso anche io che il 4 sia quello più somigliante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto: diciamo che il traslucido si nota di più con il close-up del flash, perchè indossandolo sfugge ad un'occhiata a prima vista, ma senza dubbio aiuta la portabilità! :D
      Io, sempre Dior, ho un nude della collezione rouge "vecchia", quella col packaging blu esagonale per intenderci...solo che lo uso poco perchè è diventato molto pastoso! :(
      Ora sono curiosa di sapere qual è quello che possiedi tu! :D
      ........Ma che blatere, sai che a me piace parlare! :*

      Elimina
  11. Sì anche a me sembra Lustre questo Dior, il colore è veramente carino.. magari con un 20% di sconto può rivelarsi un ottimo acquisto dato che proprio per la texture e il colore portabile possa rivelarsi un buon compagno però alla fine devi sempre valutare tu!
    Mi hai fotto morire col commento di Deichmann grande! La penso come te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho calcolato, in realtà con il 20% è caro uguale XD - doh! - perciò credo che ripiegherò su ticket compliments da 10 euro in modo da usarne due e pagarlo alla fine solo 10 euro :P
      è troppo bello, non so resistergli! :D
      ahahhaahah, W Deichmann!!!! <3

      Elimina
  12. ahahah simpaticissime le ultime foto però XD comunque il colore è bellissimo e ti sta proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      vedi, vedi, tutte mi avete detto che sto bene quindi DEVO comprarlo! XD
      ahahahahaah

      Elimina
  13. Bel colore, forse potrebbe somigliare al 5 Kate o al fucsia dei nuovi rossetti essence... Io l'ho buttata li... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 05 Kate nero ce l'ho ma non l'ho affiancato perchè "è lui o non è lui? NON è lui" (XD) perchè vira troppo sul rosso :) mentre quelli essence non li sto proprio considerando, vista la scarsa tenuta, non prendo un dupe che dopo mezz'ora mi sparisce :P
      come sono pignola! *in realtà cerca scuse per comprare il dior*
      baciiiiii

      Elimina
  14. Sto testando alcuni campioni di questi Dior ma devo dire che da quando mi sono convertita ai rossetti Mac la competizione è dura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dei Mac per ora ho un amplified e un frost e, come prevedibile, mi ci trovo molto bene.
      Ma infatti, questo Dior è una sorta di intruso perchè tutti gli altri rossetti in wishlist sono Mac! :P :P
      Tu quali hai?
      <3

      Elimina
  15. ahahahah! Mitico il metodo di comparazione XD
    Comunque figo il colore :3

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: