Malinka n.30






Lo smalto che vi propongo oggi è di un brand sconosciuto ai più: Malinka.

Venne comprato da mia mamma anni fa (ormai quasi dieci anni fa, si parla quindi del 2007/2008 circa) in un negozietto monomarca del brand stesso, qui a Torino; il negozio in questione ha poi chiuso alcuni mesi dopo, senza darmi la possibilità di visionare gli altri colori disponibili.

Possiedo solo due colori, il n. 30 e un altro, che non ha l'adesivo sopra ad indicarne il numero.


Scheda tecnica

Nome: Malinka n. 30

Colore: lo definirei un blue jeans metallizzato

Prezzo: 2,90 euro (sulla pagina ufficiale del sito)

Reperibilità: non saprei. L'azienda consiglia di contattarli per avere un elenco dei rivenditori della vostra zona

Stesura: senza problemi

Asciugatura: rapida

Rimozione: facile. Tuttavia, probabilmente per la "vecchiaia" dello smalto e nonostante la mia base abituale, ha lasciato dei residui di perlescenza sulle unghie.

Durata: con due mani di smalto e TC normale (quindi non ad asciugatura rapida e/o lunga durata), su di me, ha resistito una settimana. Dato il colore, che rimane abbastanza chiaro, la sbeccatura inizia a farsi vedere presto.

Altre considerazioni: sempre tramite sito ufficiale, ho visto che le boccette sono state rinnovate e ci sono alcuni colori che, complice il prezzo accattivante, mi piacerebbe provare. Non ho trovato, invece, molto veritiera la descrizione presente: "La texture di questo smalto ne consente una facile ed omogenea stesura, una rapida asciugatura e una lunga durata.la formula a base di INDURENTE CALCIUM nutre, protegge e rinforza le unghie. Colori intensi, perlati e glamour." Ma, ripeto, lo smalto in mio possesso credo appartenga alla vecchia formulazione quindi può essere dipeso da questo motivo.

Le foto sono state scattate qualche giorno dopo l'applicazione dello smalto; la sbeccatura è già evidente.



[Cliccate sulle foto per ingrandirle]

Qualora l'anteprima delle foto fosse sfuocata, sappiate che si tratta di un problema di Blogger e vi basterà cliccare sulla foto desiderata per vederla nitida. Grazie.







Dettaglio boccetta




Che ne pensate del colore?
Conoscevate il marchio Malinka?

Glitterina

4 commenti:

  1. Il colore è molto bello, senza dubbio! Non conoscevo questa marca, comunque probabilmente hanno cambiato formulazione. Ci sta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una marca pressochè sconosciuta :P
      grazie! <3

      Elimina
  2. Anche io ne ero all'oscuro, però questo smalto è proprio bello :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è tra i miei preferitissimi ma ha sto finish metallizzato quasi foil che me lo fa apprezzare molto :)

      Elimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Instagram