RGB Nails (Lime, Blue and Pink)

Anche se in ritardo, ecco il video della settimana!

 photo foto1_zps47cw0nps.png



Ammetto che il titolo sia un po' "campato per aria": dell'RGB qui non c'è nulla, se non qualche ricordo alla lontana.

Nessun "red/green/blue" bensì un "lime, tiffany, fucsia": un LTF, insomma.

A volte capita che le cose "escano" tutte da sole, senza programmarle...ed è proprio questo il caso delle unghie della settimana.

Volevo fare una gradient, ma in colori vivaci, con sotto una base bianca a intensificare il tutto; volevo usare lo striping tape, per farci cosa non sapevo neanche io esattamente...

Di getto, ecco cosa ne è uscito.

Non ne sono proprio entusiasta, ma ve la condivido lo stesso! :)

Qui trovate il video...




Qui l'elenco dei prodotti usati: 

♥ Super Base Mavala
♥ Essence Color Intensifying Base #33 wild white ways
♥ Essence #39 Lime Up
♥ Pupa Lasting Color Gel #056
♥ Pupa Lasting Color Gel #036
♥ Seche Vite Dry Fast Top Coat

E qui i passaggi: 

♥ Stendere la base (io uso la Super Base della Mavala) e lasciarla asciugare completamente
♥ Stendere lo smalto bianco (Essence Color Intensifying Base #33 wild white ways - fa parte della nuova collezione e mi è piaciuto tanto: è un bel bianco lucido che si lascia stendere senza i classici problemi degli smalti bianchi non pensati per le french)
♥ Non preoccupatevi se il colore non è omogeneo: tanto  sopra ci farete la gradient!
♥ Stendere uno passata di top coat ad asciugatura rapida (Seche Vite)
♥ Applicate lo striping tape, a righe o a vostro piacimento
♥ Su di una spugna (da nail art o, come la mia, da makeup in lattice) stendete lo smalto in tre file diverse
♥ Tamponando con la spugna sull'unghia, più e più volte fino all'effetto desiderato, create la vostra gradient. Nel mio caso, ho cercato (invano) di ottenere la gradient "delimitando" i colori degli spazi dello striping tape
♥ Rimuovere lo striping tape (meglio se con una pinzetta e non con le mani, come faccio io!)
♥ Lasciare asciugare completamente
♥ Ad asciugatura completa stendere un top coat.


 photo foto2_zpsbcflumq6.png


Spero vi piaccia ugualmente la scelta di questa settimana...o forse no?

Fatemi sapere! 


Glitterina

3 commenti:

  1. Oh, mi piace un sacco!!! Devo assolutamente riprovare la gradient, mi hai messo voglia di farla. Magari a due colori dato che io sono una schiappa...

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Instagram