giovedì 25 settembre 2014

Deliplus - Linea Pelli Grasse

Sono un'amante della terra Iberica e mi ci reco spesso, soprattutto nel periodo estivo/vacanzifero;
Ho avuto modo di provare i loro prodotti autoctoni e questa è una delle linee che preferisco:

LINEA PER PELLI GRASSE di DELIPLUS



Vi stavo dicendo: prodotti spagnoli.
Anzi, definiamoli subito meglio: prodotti spagnoli low cost.

Sì perchè questa marca (e le sue linee) le trovate nei supermercati della catena Mercadona, con, ovviamente, prezzi da supermercato.

Adesso non ricordo quanto costano singolarmente (mi pare che il fluido quello sulla sx, sia sui 3 euro per 75ml) ma comunque, poco!

Dunque, andiamo con ordine (cioè da sx a dx):

FLUIDO  IDRATANTE

La confezione riporta:
"Idratante per pelli grasse e con tendenza acneica. Normalizza la produzione di sebo e aiuta a prevenire i brufoletti e i punti neri. Si assorbe rapidamente senza lasciare la sensazione di grasso/unto. La sua formulazione apporta un effetto matte unito ad una perfetta idratazione.

Modo d'uso: applicare la mattina e la sera su viso e collo con un leggero massaggio circolare fino all'assorbimento completo. Si raccomanda di utilizzare dopo la lozione pulitrice."


Niente di nuovo, se non che, per 3 euro, funziona alla grande! :D

Io la metto di solito al mattino nei periodi estivi (in quelli invernali uso un altro prodotto, che poi vi mostrerò) e in effetti riduce quel bruttissimo aspetto "unto" delle zone grasse, che nel mio caso sono il naso e il mento.

Come base trucco va benissimo, perchè asciugando in fretta permette di truccarsi senza problemi: inoltre, tenendo conto che in estate non ci si ricopre di fondotinta, permette di tenere su anche il trucco minerale!

Giudizio finale: Promosso!

LOZIONE DETERGENTE

Cosa riporta la confezione:
"Elimina i resti di sporco e apporta un'azione astringente e purificante, chiudendo i pori dilatati e prevenendo brufoletti e punti neri.

Modo d'uso: applicare mattina e sera sulla pelle già precedentemente pulita, usando un batuffolo di cotone."


Prezzo: 4 euro per 200ml.

Classica lozione astringente, come se ne trovano in Italia alla fine, solo che avevo preso gli altri due prodotti della linea e mica potevo lasciarla incompleta? :P

Anche lei fa il suo lavoro e anche lei, come le sue sorelle nostrane, secca un po' la pelle;
Problema che si risolve da sè se prima di andare a dormire siete abituate a stendere un velo di crema idratante notte! :)

Giudizio finale: Promossa, anche se è il classico prodotto senza infamia e senza gloria.

GEL DETERGENTE PURIFICANTE

Descrizione sulla confezione:
"Lascia la pelle pulita e fresca senza aggredirla. Elimina lo sporco, i residui del trucco e le impurità, preparando la pelle per trattamenti successivi.

Modo d'uso: usare quotidianamente sul viso mattina e sera."


Prezzo: 3,75euro per 200ml.

Mi piace come gel perchè è fresco e ha un buon odore, oltre al fatto che pulisce la pelle e non la aggredisce troppo (eccetto le zone secche, ma quello capita con ogni prodotto di pulizia viso..).
Lo uso dopo essermi struccata (uso delle salviettine, vi mostrerò poi anche quelle!) e in effetti rimuove lo schifo che le prime non sono riuscite a togliere.

Ho lo stesso tipo di prodotto, ma del marchio Yves Rocher, quindi formulazione vegetale etc.etc. e non è che si notino chissà quali differenze!
(Sì, sì, anche di questo farò poi una recensione! :) )

Giudizio finale: Promosso.

In conclusione, se capitaste mai in Spagna e vedeste un supermercato Mercadona, vi consiglio di dare un'occhiata alla loro sezione "Bellezza", perchè ha davvero una vasta gamma di prodotti (dalle creme ai trucchi, passando per i pennelli), il tutto a prezzi ridotti!

Adesso però sono curiosa:
avete mai acquistato creme (e simili) nei supermercati esteri? Quali? E dove?



PS: Avrete (forse) notato che il watermark sulla foto è vecchio; si tratta, infatti, di un post rimasto per troppo tempo nelle bozze e che oggi ho deciso di pubblicare. :)

3 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio, tanto che a prima occhiata ho letto depilplus! Ahahah xD

    RispondiElimina
  2. Sfondi una porta aperta!
    Quasi è più la roba che acquisto in viaggio che quella in patria. Il fascino dell'esotico!
    Nel caso specifico della Spagna avevo preso a barcellona due prodotti della Joshi’s Holistic Skincare da Beautik: low cost (5-6€ a pezzo) ma mica male. Nel caso specifico una mousse detergente e un contorno occhi, entrambi con un adorabile erogatore airless.

    RispondiElimina
  3. non sono mai stata in spagna purtroppo... :( comunque quella crema idratante mi ispira tantissimo!!! *.*

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: