venerdì 1 agosto 2014

Product of the week #2 - Whoosh di Lush

Il prodotto della settimana è una gelatina doccia che non vedo l'ora di finire!


 photo titolopow_zps5532b676.png





Sarò forse l'unica ma, saponi a parte, non amo troppo Lush.

Mi dà proprio l'idea di essere una marca troppo osannata e sopravvalutata, soprattutto in relazione alla qualità e all'efficacia dei prodotti che propone; tuttavia, ogni volta che passo davanti ad un loro negozio, ammetto di non disdegnare i profumi che questi stessi prodotti hanno e mi fermo sempre volentieri a dare "un'annusata" .

Questo prodotto, Whoosh, conferma quanto detto qui sopra: profumazione buonissima, davvero da impazzire, ma efficacia scarsa.

 photo lush1_zps7c7e142e.png
(Aspetto non troppo felice di chi è in doccia da troppo tempo perchè non piace a nessuno)

La descrizione sulla confezione sicuramente si addice!
La profumazione è davvero energizzante....per il resto, tuttavia....continuate a leggere!

Dal sito ufficiale Lush:

"La gelatina da doccia alla tripla spremuta fresca di agrumi per rinfrescare la pelle e le idee.


La vostra cera mattutina fa paura? Tirate la fiacca e avete bisogno di una botta di energia? Provate ad usare una Whoosh ghiacciata per una bella doccia rigenerante: è di colore blu elettrico (non potete non vederla), fa una bella schiuma e ha un profumo pungente di lime che vi renderà subito pimpanti, energetici e pronti a dare il massimo.

Come si usa: ghiacciata o a temperatura ambiente... dipende dal tasso di sexitudine ed energia desiderato! Prendetela intera, lavatevi da capo a piedi (anche i capelli se volete) e riponete il resto nel vasetto."



 photo lush4_zpsae6949a5.png

Come saprete, a me degli inci importa poco ma potete leggere quello di Whoosh tra le foto qui presenti...

 photo lush3_zpsc0a16f7e.png

 photo lush2_zpsc1ba78ba.png

Andiamo con ordine.

- è di colore blu elettrico (non potete non vederla): vero. Come vedrete nella foto successiva, il colore è bellissimo!

- fa una bella schiuma: nì. La fa se la prendete e ne mettete una quantità abbondante su di una spugna. Ne fa poca, invece, se ne prendete un po' con la mano e ve la "spalmate" addosso.

- ha un profumo pungente di lime: vero. Il profumo è la cosa migliore di questo prodotto!


Il vero tasto dolente della Whoosh è la consistenza.

Se l'immagine sul sito Lush vi mostra una gelatina bella compatta e vi dice di usarla prendendola tutta intera in mano....ecco, non lo fate, a meno che non vogliate buttarla via tutta al primo utilizzo.

Per darvi un'idea più concreta (oltre la foto, dove penso si noti comunque abbastanza): il prodotto si divide "a grani", quasi come l'interno di un melograno. Tende a formare questi "chicchi" che, una volta presa la manciata di prodotto e messa sul corpo, non si fonderanno con il bagnato ma scivoleranno miseramente via.

Come la sto usando, quindi?
Prelevandone piccole quantità per volta, applicandole sulla pelle e "lavorandole" subito, premendole per schiacchiare questi "chicchi" e far sì che producano un po' di schiuma.

Un lavoraccio.

NB. Io non l'ho mai usata ghiacciata, perchè generalmente quando mi infilo sotto la doccia i prodotti devono essere già lì e non in frigorifero, nel freezer o chissà dove; perciò non so dirvi come sia usata solida!


 photo lush5_zpsa17ff839.png

Ah, non pensiate poi che sia idratante e vellutata.

 Essendo a base di agrumi, la sensazione è quella di avere la pelle sgrassata (non a caso i prodotti con basi di questo tipo sono indicati per pelli misto/grasse) ma non di certo vellutata e nutrita.

Prezzo:
5,50 euro per la confezione da 100gr
10,95 euro per la confezione da 240 gr.

Per quella che dovrebbe essere una review di poche parole, mi sono dilungata molto ma ci tenevo a parlarvi bene di questo prodotto.

Il mio consiglio finale è: annusatela in negozio ma non compratela.


Qualcuna di voi l'ha provata?
Solo io la trovo scomodissima?


17 commenti:

  1. Io non l'ho mai provata, la trovai da subito piuttosto scomoda da usare anche solo guardandola/tastandola in bottega. Non posso negare però che quella ai frutti di bosco me la mangerei xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno tutte dei profumi da sballo...peccato poi che diventino un incubo da usare! :(
      <3

      Elimina
  2. Non l'ho acquistata però io adoro le profumazioni agrumate, è probabile che se l'avessi sniffata sarei caduta nel tranello XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabile.....ma meno male che ti ho messa in guardia! XD

      Elimina
  3. Norma pensa che io non ho mai preso nulla da Lush! Però sono una amante delle profumazioni agrumate quindi di sicuro l'avrei annusata. Poi il colore è stupendo *_* forse la consistenza un po' meno, sembra abbastanza ostico da usare. Io di sicuro farei un macello Hahahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io comprerei tutti i saponi (infatti pian piano li voglio provare tutti) ma i restanti prodotti anche no. C'è chi li ama alla follia, ovviamente de gustibus!
      Non ti dico quanto ne sia finito nello scarico! -.-"
      Comunque se capiti vicino ad un negozio Lush, un'annusata è d'obbligo! :D <3

      Elimina
  4. Io non l'ho mai provata perché non mi ispira. Concordo sul fatto che siano prodotti sopravvalutati. La maggior parte delle cose si possono riprodurre a casa senza troppa fatica a un costo nettamente inferiore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah quello sì, sicuramente....!!! Basta procurarsi gli ingredienti e mettersi di buona voglia!
      Se la whoosh la facessero liquida, la comprerei ad oltranza....ma così "stupidella" se la possono anche tenere!
      <3 <3

      Elimina
  5. Sono d'accordo con te che venda di più l'idea di Lush che la qualità reale dei prodotti. Ci sono prodotti verdi con packaging meno scenico ben più efficaci (lo spignatto non fa per me)! L'ultima delusione l'ho avuta col FUN: amore col campioncino, il full size ha iniziato a sbriciolarsi mentre era nelle scorte ad aspettare il suo turno... e non avevo nemmeno sforato il PAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuuh, il fun! Ho avuto sia quello rosa (anzi, il cadavere è ancora dentro la doccia..) e quello dorato di Natale, che doveva profumare come il non si mangia (pensa che, stoltamente, avevo pure fatto le corse per prenderlo prima che finisse, dato che era una LE). I miei non si sono sbriciolati ma, come dire, sono "morti dal di dentro", diventando troppo secchi dentro e collosi fuori. MAI PIù!

      Elimina
  6. Peccato che non sia un granchè, sembrava promettente!

    RispondiElimina
  7. è stato uno dei primi acquisti Lush di un anno fa ed è ancora quasi intatta in freezer! ha un odore strepitoso perchè non è particolarmente comoda! d'estate è fantastica da utilizzare ghiacciata, rimane un po più compatta che "a temperatura ambiente"! è carina da avere ma non è un acquisto essenziale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto che a distanza di un anno la tua sia intatta mi fa capire che, anche ghiacciata, non è che sia tutta 'sta gran comodità :)
      Decisamente NON essenziale!

      Elimina
  8. Ma che bel colore *_* vedo che tutte parlano della profumazione, sarei veramente curiosa di sentirla... peccato che sia cosi' scomoda da applicare, personalmente mi passa la voglia di provarla cosi' Q_Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colore e profumo sono da 10+ ma la consistenza è atroce!
      Se passi dalla Lush però annusala, ti fa venire voglia di berla! :D

      Elimina
  9. Io ho provato quella viola ai frutti di bosco, ma immagino abbiano la stessa consistenza. Non si divideva in grani, ma anche io trovavo impossibile usarla sono con le mani spalmandola addosso perché non si scioglieva. Ho risolto usando quelle spugne rotonde con tutte le retine a veli, non so se mi sono spiegata, inserendo al centro della spugna un pezzo di gelatina e comprimendo la spugna per farlo sciogliere e creare tanta schiuma! In questo modo sono riuscita a usarla, altrimenti i pezzi mi scivolavano e finivano tutti per terra, impossibili da raccogliere!

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: