giovedì 23 gennaio 2014

Tangle Teezer Aqua Splash

Dopo una latitanza che perdurava da quasi un mese...eccomi fare di ritorno sul blog con una recensione richiesta a furor di popolo! :)

TANGLE TEEZER AQUA SPLASH






Partiamo iniziando a spiegare cos'è questa famosa Tangle Teezer.

"La spazzola di qualità Tangle Teezer nasce dalla brillante intuizione dell'esperto in colorazioni per capelli Shaun Pulfrey: si tratta di una spazzola di nuova concezione, progettata con denti equidistanti tra loro, in grado di districare facilmente i capelli, senza spezzarli e senza strappare le radici. Oggi disponibile in una vasta gamma di vivaci colorazioni pop, la spazzola si caratterizza per il suo stile compatto e originale." (Dal sito Asos.it)

La spazzola Tangle Teezer è rimasta nella mia wishlist molti mesi prima che io mi decidessi a comprarla; ero sempre indecisa sul fatto se valesse o meno spendere relativamente tanto per una spazzola e, dopo aver valutato i pro e i contro ed essermi trovata favorevole riguardo il rapporto qualità/convenienza, restava da capire quale versione scegliere.

Sono presenti tre versioni:
- The Original (compatta, impugnatura ergonomica)
- Compact Styler (come la Original ma pensata per essere portata in giro; ha infatti una sorta di coperchio per i dentini della spazzola)
-Aqua Splash (dalla forma più allungata e grossa, pensata per l'uso in acqua).

Io ho scelto quest'ultima proprio in virtù del fatto che non volevo vincoli di utilizzo; con l'Original, infatti, se usata sotto la doccia, è frequente l'ingresso di acqua nella parte posteriore della spazzola e preferivo un prodotto che mi permettesse di usarlo a mio piacimento.



Parliamo ora di colori e prezzi.

L'Aqua Splash è presente in 4 colori: azzurro, fucsia, verde e nero.
Il prezzo varia tra i 15 e i 20 euro.

Ho acquistato la mia su Feel Unique, approfittando di uno sconto legato al reparto "capelli" e pagandola così solo 11 euro, con spese di spedizione gratis.



Un consiglio: conservate la scatola di cartone con la quale ve la spediscono a casa!
Questa plastica sottilissima della confezione tende ad aprirsi su tutti i lati, non consentendo praticamente più il trasporto della spazzola in condizioni di "sicurezza", ovvero con il rischio di schiacciare e rovinare i dentini.
Quando me la porto in palestra, la scatola di cartone mi evita di danneggiare la spazzola!

Altre considerazioni...

La spazzola è davvero "miracolosa"; permette di pettinarsi senza lottare con il pettine MA se avete nodi complicati il mio consiglio è di non districarli con la tangle.
I dentini, infatti, sono in plastica dura ma molto flessibili (i miei, dopo circa 4 mesi di utilizzo sono un po' piegati verso l'esterno) e quindi lottare coi nodi potrebbe peggiorare questo piegamento dei dentini. 

La spazzola è più grande della mia mano ed è aperta nel centro, proprio per favorire l'uso sotto l'acqua. 




Che altro dirvi...

L'impugnatura è davvero comoda ed essendo bella spessa, anche appoggiata "in piedi" sta ferma dove la si mette.

NON si può usare vicino a fonti di calore quindi scordatevi di usarla mentre asciugate i capelli con il phon.

Ha un piccolo "problemino" legato la pulizia: spesso, soprattutto i capelli più sottili, si appiccicano alla base della spazzola e toglierli con le dita non è facile. O si fanno scorrere sotto l'acqua o dovrete usare qualcosa di piccolo per toglierli. 

Va molto bene anche per pettinare i capelli asciutti; su di me non causa capelli elettrici e, anzi, dà una bella sensazione, quasi di massaggio, alla cute.

I colori, nero a parte, della gamma Tangle Teezer sono davvero accesi! 

In conclusione la consiglio? Sì.

Non a caso sto meditando se comprarmi anche la Compact, da portarmela in giro per usarla a capelli asciutti; quella leopardata mi fa impazzire! :) 

Spero che la review abbia soddisfatto la vostra curiosità ma, se così non fosse e aveste altre domande sulla spazzola, chiedete pure nei commenti! <3

21 commenti:

  1. L' aspettavo! :) Ora però mi hai messo un dubbio: Compact o Aqua Splash? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio tardi che mai! :P
      Dipende da come la useresti più sovente: io la uso SEMPRE a capelli bagnati sotto o fuori dalla doccia, quindi l'aqua splash era necessaria, per evitare appunto che la classica (o anche la compact) si riempissero dentro di acqua. Se invece la useresti a capello asciutto e sei spesso in giro (o come me, te la porti dal tuo ragazzo quando stai da lui), direi allora la compact :)
      Anche se, come dicevo, con qualche piccolo accorgimento, anche l'aqua si trasporta senza problemi. :)
      <3

      Elimina
  2. Sei tornata! :D
    Io non mi decido mai con queste spazzole perché mi confondono...e non so se effettivamente funzionano coi miei super nodi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? :D
      Ti dico, io l'ho usata anche dopo aver portato i capelli al naturale (quindi super mossi) per tre settimane, pettinandoli pochissimo....e immagina quindi che nodi si fossero creati!
      Ho scritto che la sconsiglio per districare grossi nodi proprio perchè io, facendolo, ho piegato alcuni dentini della spazzola, anche se non a 90° ma lievemente, verso l'esterno...ma, se a te non te ne frega di ciò, (contando che l'uso della spazzola non è compromesso!) per districare si fa comunque meno fatica che con un pettine normale! :) <3

      Elimina
  3. io ho quella tradizionale già da parecchi mesi, è una buona spazzola ma mi aspettavo di più..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel senso che speravi funzionasse meglio o riguardo estetica/manegevolezza?
      Io con l'aqua mi trovo bene, certo, il discorso "meno capelli spezzati" c'è però nei periodi in cui perdo più capelli io che il mio cagnolone i suoi peli, c'è da fare ben poco e anche con la Tangle ne vengono via a valanghe! :P

      Elimina
  4. Bentornata <3
    Come sai io ho la original, ma nonostante la stia utilizzando da mesi e mesi non sono ancora riuscita a farmi un'idea precisa. Non mi pare tutta questa "spazzola miracolosa" :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grassie! :3
      Ti dico, personalmente ora che ce l'ho non uso più pettine e spazzola "normali", perchè trovo sia vero che non tiri i capelli. Detto questo, quando me li liscio (cioè la maggior parte delle volte) sono già districati di loro e quindi chiaramente anche se usassi un pettine normale, otterrei gli stessi risultati. Però insomma, mi ci trovo bene e quando li ho mossi è una valida alleata alle "pettinate selvagge" sotto la doccia :P Bacione! <3

      Elimina
  5. bentornata!!!!! ^.^
    aspettavo questa recensione dato che è l'unica tipologia di tangle teezer che userei... che dire??? mi piacerebbe provarla!!!! ovviamente la prenderei verde!!! io poi ho i capelli mossi e mi servirebbe!!! baci!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :D
      Registrati a feelunique, alla prossima newsletter con lo sconto nel reparto capelli approfittane e falla tua! ;)
      baciiii

      Elimina
  6. ma per togliere i capelli hai provato a passarci il phon? Si asciugano e si scollano ^^

    RispondiElimina
  7. Io ho decisamente troppi nodi anche per questa spazzola =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura? :(
      Beh potresti sempre considerla per le spazzolate post-districazione....evita notevolmente di strappare altri capelli inutilmente! :) <3

      Elimina
  8. Guarda proprio questa qui non l'avevo mai vista :O conoscevo quella classica ma non sapevo che addirittura ci fosse anche quella per sotto la doccia, interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa non si scopre, eh? :)
      Io con questa mi trovo bene però sto valutando, per comodità e per "fuori dalla doccia", anche la compact :) bacii

      Elimina
  9. Ma bentornata :)
    Io ho da poco comprato quella "normale" dopo aver letto la duecentesima review positiva haha. Quando avevo i capelli lunghi e indomabili era davvero comodissima!

    RispondiElimina
  10. Bentornataaaaaaaa :D
    Sento sempre parlare di questa spazzola, ma non so scegliere e sono sempre titubante >.< Devo dire però che il colore è delizioso *.* e sembra davvero "miracolosa" :)

    RispondiElimina
  11. a me manca una spazzola decente e che non mi rovini i capelli....

    RispondiElimina
  12. Non ne avevo mai sentito parlare peró mi hai incuriosita tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho scritto, ormai non posso più farne a meno! :D :D Se la trovi in rete ad una buona offerta, non pensarci su due volte! :D

      Elimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: