martedì 26 novembre 2013

Prestige - Mascara Exxtra Black

Oggi vi parlo del

MASCARA EXXTRA BLACK della Prestige Cosmetics





Degli altri prodotti ricevuti dalla Prestige vi ho già parlato (qui, quo e qua), mentre vorrei tenere per ultime le matite, perchè meritano un post più approfondito. :)

Oggi, invece, vi parlerò del mascara!

Disponibile nella sola colorazione nera, il sito ufficiale riporta: "EXXTRA Black, con la sua formula a lunga durata, oftalmologicamente testata, garantisce un nero kohl profondo e un effetto volume immediato a tutti i tipi di ciglia, grazie al brush ondulato. Per uno sguardo profondo, intenso e definito. - Extra nero effetto khol - Extra definizione e volume - Extra durata."

Il prezzo è di 9,90 euro e la formula è senza parabeni. (Indicato sul prodotto ma, non si sa bene perchè, non riportato nella descrizione sul sito)

Lo trovate sia nell'e-shop sia nei rivenditori autorizzati (per conoscerli, cliccate QUI e chiedete un elenco dei negozi nella vostra zona :) )

Come mi sono trovata con questo prodotto? Benino. 

Innanzitutto, come forse già saprete, il mio mascara prediletto è l'Ultratech Waterproof della Kiko; mi separa bene le ciglia, me le rende belle e presentabili, non fa grumi e lo scovolino mi permette di "selezionare" l'area su cui lavorare (avendo gli occhi grandi, tendo a concentrarmi di più sulle ciglia esterne che non su quelle verso l'interno dell'occhio). 

Con il mascara Prestige, invece, si hanno dei pro e dei contro.

Tra i PRO troviamo il fatto che il colore è molto intenso e le ciglia appaiono proprio nere-nere e anche la componente del volume (essendo un mascara volumizzante) si nota molto. Inoltre, l'applicazione risulta essere molto morbida, in virtù del fatto che lo scovolino non è duro.

Ma, tra i CONTRO, c'è da dire che tende ad unire le ciglia ed è una cosa che io non sopporto, perchè mi tocca poi prendere un vecchio scovolino o un pettinino di quelli da sopracciglia e andarle a separare, perchè le ciglia unite, a mio avviso, non si possono vedere. (Esempio su di me)

Sempre tra i lati negativi, mi sento di inserire la forma dello scovolino; è molto particolare e permette sì di volumizzare ma, per chi come me (come spiegato sopra), preferisce lavorare solo su alcune parti delle ciglia, questa rotondità su tutta la superficie (specie all'estremità, che coincide poi, nell'applicazione, con la parte delle ciglia verso il naso) rende il tutto impossibile, perchè si andranno sicuramente a toccare tutte le ciglia.



Chiaramente, questi che per me sono contro magari per voi sono pro!

Sulla durata non posso dirvi molto. Insomma, non mi è mai successo che un mascara sparisse o che, per qualche motivo strano, non durasse fino a sera. 
Credo che la durata sia la stessa degli altri mascara. 

In conclusione, ve lo consiglio? Nì.

Sì se avete le ciglia poco folte e con il vostro mascara abituale fate almeno due passate per dare volume su tutta la loro lunghezza. 

No se, leggendo il post, siete solite applicare il mascara come me, ovvero solo su di una parte dell'arco cigliare.

Quindi, alla luce dei pro e dei contro, voi lo comprereste? :)

16 commenti:

  1. Lo scovolino è molto simile a quello dell'"Occhioni di Neve". In quel caso mi trovavo bene con lo scovolino e non troppo con la formulazione.
    Baciuzzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora prova questo! :D
      A me come forma invece non è che non piace....infoltisce bene, ma avrei messo "una pallina" in meno :P
      <3<3<3<3<3

      Elimina
  2. forte lo scovolino..mai provato niente di questo brand..ultimamente uso e stra uso il 3d di collistar^_^ anche se il mio preferito resta hight impact di clinique:)

    RispondiElimina
  3. dalla tua review capisco che questo prodotto non farebbe per me... lo scovolino comunque è molto carino!!!
    anche a me non piace l'effetto delle ciglia unite!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, perchè io trovo stiano malissimo le ciglia "a ciuffo".....poi magari c'è a chi piace eh! :P
      baciiii

      Elimina
  4. peccato ti faccia le ciglia unite, perchè lo scovolino sembra molto interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...poi chiaramente su di me lo fa, magari su chi ha ciglia naturalmente meno folte non capita nulla...
      resto dell'idea che bisogna provare tutto prima di trovare il prodotto giusto per noi! :)

      Elimina
  5. Odio le ciglia che si uniscono >_<
    però la forma dello scovolino è curiosa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto, infatti non sarebbe male se solo non causasse questo "fastidio" :(
      baciii

      Elimina
  6. Mmm non so perché lo scovolino così non mi fa impazzire xD Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il volume lo dà però anch'io sono più su altri generi! :)
      baciii a te!

      Elimina
  7. Lo scovolino è molto carino e la forma è particolare, sembra un misto tra il Vamp e Occhioni :D
    Chissà che effetto farebbe sulle mie ciglia! Sono sempre alla ricerca di un buon mascara (anche se il Vamp ti dirò, è il mio preferito per ora). Ho visto l'effetto sulle tue ciglia e devo dire che è anche un bel nero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AH guarda, nero è nero! :D
      Invece sai che a me il Vamp non fa impazzire?...per non parlare del fatto che si secca quasi subito :|
      provalo, provalo il Prestige, secondo me ti piace! :D
      <3

      Elimina
  8. Ciao ragazze scusate se ci intromettiamo nelle vostre discussioni, ma vorremmo segnalare come azienda, che tutti i pennelli Prestige Cosmetics, hanno le setole in fibra sintetica. Sul sito non c'è l'indicazione, ma quando acquistate il pennello nell'etichetta ci sono tutte le specifiche tecniche. Se avete delle domande particolari contattateci pure tramite twitter e vi risponderemo. Grazie ancora e scusate l'intromissione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ringrazio molto per l'informazione! :)
      Purtroppo nel pennello che ho ricevuto non vi era nessuna indicazione e quindi non ho avuto modo di leggerlo.
      Grazie a voi per l'interesse dimostrato!!

      Elimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: