martedì 19 novembre 2013

Fondotinta Prestige Nude Foundation + Pennello Piatto BRS-05

Dopo oltre un mese di utilizzo costante del prodotto, finalmente posso dirvi cosa penso del

FONDOTINTA NUDE FOUNDATION della PRESTIGE
(...e del relativo pennello!)






Ve lo avevo mostrato nel post d'anteprima sui prodotti ricevuti e, avendolo usato tutti i giorni ormai, posso finalmente parlarvene! :)

Iniziamo con la descrizione ufficiale riportata dall'e-shop Prestige: "Ricco di aloe, per idratare e rivitalizzare; ginseng, per tonificare e energizzare e vitamina E, che protegge da radicali liberi e ha un effetto anti-ossidante, Skin Nude Foundation è setoso, fresco e si armonizza con l'incarnato del viso per creare un effetto seconda pelle incredibilmente confortevole. In 5 nuances. Effetto "pelle sana" grazie a aloe, ginseng e vitamina E - Dermatologicamente testato e con filtri solari - Senza parabeni e profumo."




La cosa che più mi è piaciuta del fondotinta è la confezione; permette di applicare il prodotto senza "metterci le mani dentro" e si può estrarre la quantità desiderata, essendoci un buchino che fa uscire la giusta dose di prodotto.

Purtroppo, la tonalità inviatami non è quella corretta per me.
Ho ricevuto la n. 02 (nude natural) che è un filo troppo chiara per me; credo che la n.03 (nude desert) sarebbe stata perfetta.
Ma, a caval donato...! :) 

Di conseguenza ho giocato d'astuzia, usando il prodotto come uso normalmente qualsiasi fondotinta e andando poi a correggere il colore con blush e terre. La base restava molto chiara ma almeno il tutto era, in parte, minimizzato.

Confermo l'assenza di profumo mentre non l'ho trovato così idratante come lo descrive l'azienda.

Mentre, in fase di stesura, appare bello "ricco e idratante" a contatto con la pelle, ho notato che, con il passare delle ore, se applicato senza una base davvero idratante sotto, tende a seccare la pelle.
Questo fenomeno l'ho verificato sia io stessa (pelle viso mista), sia mia sorella (lieve secchezza sulle guance) sia mia mamma (pelle del viso molto secca).
Chiaramente, la situazione si risolve usando una crema viso ma, se siete di quelle poche persone che la crema viso non la mettono prima di truccarsi, consiglio vivamente di idratare bene il viso prima di applicare il fondotinta.

Per il resto, il prodotto lo giudico positivamente: ha una buonissima tenuta, non macchia, non cola (testato in giornate piovose dove mi è capitato di essere in giro senza ombrello!), si stende bene e, nonostante la colorazione errata, per la quale io restavo sempre pallida, tende a fondersi bene con il colorito della pelle (testato su mia sorella, NC20, per la quale il fondo Prestige era perfetto).

Il prezzo del prodotto è di 10,50 euro.
Lo trovate sia nell'e-shop sia nei rivenditori autorizzati (per conoscerli, cliccate QUI e chiedete un elenco dei negozi nella vostra zona :) )

Lo consiglio? Sì. Molto comodo negli spostamenti e buona qualità/prezzo.



Come avrete avuto modo di leggere nel titolo di questo post, in abbinato al fontotinta, vi parlerò anche del pennello piatto, specifico per l'applicazione di questo prodotto nella versione fluida.

"Perfetto sia per texture fluide che per quelle compatte, usa il pennello trucco per stendere il tuo fondotinta. Punta arrotondata - Per texture fluide e compatte - Qualità professionale." recita la descrizione ufficiale.

Scopriamo cosa ne penso! :)

Punto a mio "sfavore": io stendo il fondotinta con le mani. Mi trovo meglio e riesco a fondere perfettamente il prodotto con il mio viso, spalmandolo come fosse una crema ed evitando quelle striature tipiche dei pennelli piatti. 

Ovviamente, per dovere di cronaca, ho usato il pennello ricevuto! :)

Purtroppo, sul sito, non si ha nessuna indicazione del tipo di fibre con le quali è composto il pennello. 
Al tatto e confrontandolo con quello Sephora, direi comunque che le fibre siano sintetiche MA non vorrei sbagliarmi.

EDIT: vi riporto direttamente il commento lasciatomi dall'azienda Prestige in merito alla composizione delle setole. "Ciao ragazze scusate se ci intromettiamo nelle vostre discussioni, ma vorremmo segnalare come azienda, che tutti i pennelli Prestige Cosmetics, hanno le setole in fibra sintetica. Sul sito non c'è l'indicazione, ma quando acquistate il pennello nell'etichetta ci sono tutte le specifiche tecniche. Se avete delle domande particolari contattateci pure tramite twitter e vi risponderemo. Grazie ancora e scusate l'intromissione

Positivo, no? :)

Proprio confrontandolo con il pennello Sephora, si possono fare alcune considerazioni; la superficie del pennello Prestige è più ampia, così come il manico è più lungo. La parte superiore di quello Sephora è leggermente più angolata e aiuta un po' di più a raggiungere punti difficili, ad esempio la zona delle narici. Di risposta, il Prestige tende ad avere le setole che si separano di meno, attenuando quindi la creazione di striature durante la stesura del fondotinta.

Il prezzo del Sephora è di 13,90 euro mentre il Prestige costa 9,90 euro. (Acquistabile qui o nei rivenditori - per conoscerli, fate riferimento a quanto scritto sopra per il fondotinta).



Lo consiglio: Sì. Buon rapporto qualità/prezzo e resistenza a spostamenti e lavaggi frequenti. Come vedete, il mio non si è macchiato, anche se c'è da dire che l'ho lavato subito dopo ogni applicazione.

Domande? Curiosità?
Comprereste il fondotinta e/o il pennello? :)


DISCLAIMER: Tengo a precisare che i prodotti sopra citati mi sono stati inviati in modo totalmente spontaneo e gratuito dalla Prestige Cosmetics e la mia opinione non è influenzata in alcun modo dall'azienda stessa. Tutte le recensioni sono frutto della mia personale esperienza d'uso dei prodotti. 


15 commenti:

  1. Guardandolo il pennello sembra proprio ben fatto :). Io al contrario non vivo senza pennelli,ne ho tantissimi soprattutto per il fondotinta...prima o poi ci farò un post XD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, peccato non avere a disposizione dati più tecnici, come ad esempio la composizione delle setole!
      Io devo rifornirmi, buttandone via alcuni ormai troppo vecchi, sono rimasta con un mini kabuki, tre piatti da fondotinta (che, come avrai letto, non uso), due per occhi, un duo-fibre e un paio ancora da viso.
      Nell'anno nuovo ne prenderò un set completo! :D
      baciiii

      Elimina
  2. Il fondotinta mi ha stupita sembra veramente valido e a lunga tenuta (forse per questo secca la pelle).
    Dovrei vederlo dal vivo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che ha stupito anche me! :P
      Pensavo fosse una ciofechina, tipo alcuni della Essence, soprattutto a prima vista...invece non solo è comodissimo ma funge bene! ;)
      Mi sa che poi, del colore giusto però, me lo ricompro! :D
      <3 <3

      Elimina
  3. io non uso fondotinta, non mi ci trovo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dipende: in estate li uso poco, o comunque in quantità minime, mentre in inverno, abbinati alla crema, trovo siano indispensabili anche per proteggere la pelle! :)
      De gustibus! :)

      Elimina
  4. mi piace molto il pennello sembra davvero ottimo, anche se per il fondo uso quello più grosso non questo piatto :)

    RispondiElimina
  5. Il pennello non sembra davvero male, peccato che non abbiano inserito caratteristiche tecniche! Di Prestige è tantissimo che non uso nulla, il fondo sembra carino, ma anch'io dovrei usare una bella base idratante, odio sentire la pelle che tira :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, l'ho trovata una carenza piuttosto importante!
      Io anche, avevo solo rossetti vecchissimi! :P
      Sì, consiglierei una buona base idratante! :)
      baciiii

      Elimina
  6. Ciao! Ti ho nominata per il "super sweet blog award"! Spero ti possa far piacere :-) Trovi tutte le info sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto e appena riesco pubblico il post! <3 Grazie!!

      Elimina
  7. Confesso, mi intriga più il pennello che il fondo.. sarà che non sopporto quelli liquidi, mi danno una sensazione di soffocamento incredibile ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah, beccata! :P
      Io invece riesco ad usare solo quelli! ....trovo di "coprirmi" meglio e poi le polveri libere di quelli minerali mi terrorizzano da usare! D:
      baciiiii

      Elimina
  8. il pennello sembra decisamente ben fatto non c'è che dire,per quanto riguarda il fondo anche io una volta ne ho provato uno della prestige,ma non mi è piaciuto molto.Un bacio

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: