sabato 11 maggio 2013

Most Played #5

Ta-dan! Un nuovo post! :)





Il mio ultimo post risale a quasi un mese fa; Vi chiedo scusa, ma come molte già sapranno tramite twitter, sto scrivendo la tesi e preparando gli ultimi tre esami...Tutto questo da farsi obbligatoriamente entro il 31 maggio, per riuscire a laurearmi a Giugno. Inutile dirvi che sto impazzendo! :P
Ne approfitto anche per scusarmi se ancora non ho risposto ad alcuni premi e commenti, rimedierò dai primi di Giugno, quando, nel bene o nel male, avrò del tempo da dedicarci! :)


Tuttavia, non ho voluto saltare l'appuntamento con il Most Played del mese, perciò eccomi qui! :)

Come sempre, prima di tutto eccovi i link agli altri appuntamenti..

Primo appuntamento/spiegazione QUI
Secondo QUI
Terzo QUI
Quarto QUI

Per l'appuntamento di oggi ho scelto un prodottino di cui non riesco più davvero a fare a meno e che uso davvero tutti i giorni..

EYEBROW STYLIST SET di ESSENCE


(Foto scattata ed editata con il cellulare)

Credo che tutte voi conosciate questo prodotto! :)

Per chi invece non lo conoscesse, una breve descrizione...
Si tratta di un vero e proprio kit per sistemare le sopracciglia, con tanto di fogliettino d'istruzioni e tre sagome per modellare le vostre sopracciglia; Sono presenti due ombretti, uno marrone chiaro e uno marrone scuro, con un pennellino, piccolo ma pratico, a setole dure.

Il formato è perfetto da tenere in borsa e il prezzo, se non ricordo male, si aggira intorno ai 3 euro.

Vi confesso che l'avevo comprato solo ed esclusivamente per gli stencil...per poi scoprire che l'unica cosa che non uso di questo kit sono proprio loro! :P La verità è che non "calzano" il mio viso!

Per quanto riguarda, invece, gli ombretti, anche con loro non è stato amore a prima vista; All'inizio, per riempire e disegnare le sopracciglia, usavo la matita Kiko ma a lungo andare non soddisfava le mie aspettative.

O meglio, riempiva sì, ma io porto le sopracciglia spesse e ben definite (non alla Cara Delevigne, piuttosto alla Camilla Belle o alla Kardashian, sebbene, chiaramente, le mie siano definite in modo più artigianale e meno perfetto XD).

Dato che negli ultimi 6 mesi sono diventata parecchio fissata con le sopracciglia, ho pian piano mollato la matita kiko in favore dell'ombrettino Essence: la svolta! :)

La svolta perchè il pennellino, come dicevo a setole dure, permette di essere molto precise e di dare la giusta "inclinazione" al senso di applicazione (è infatti, il pennellino, angolato) ed essendo piccolino permette di fare sia tratti sottili sia man mano più spessi.

Io uso la tonalità più scura, mentre mia sorella, con capelli biondo cenere, usa il marrone chiaro.

Una volta definite le sopracciglia, per fissare l'ombretto, uso o il mascara trasparente (sempre della Essence) - ma che mi sta deludendo, dopo quasi 6 mesi di utilizzo - oppure, sempre più spesso, uso un metodo grezzo e rozzo "à la Glitter": usando la spuma per capelli, ne prelevo pochissimissima con il dito e uso quella per fissare il tutto. Risultato garantito perfetto anche con i diluvi di questi mesi! :)


Che altro dirvi? Io ve lo consiglio!
Magari anche voi, se usate ancora la matita, storcerete un po' il naso ad usare un ombretto, ma vi assicuro che non ve ne pentirete! :D

Glitter

PS. Trovate  QUI il link al blog di Giulia, che, come sempre, DOVETE vedere per scoprire cos'ha scelto lei come suo most played! :D





10 commenti:

  1. io invece utilizzo questo set e vorrei provare una buona matita!:) bentornata:)

    RispondiElimina
  2. Io uso la matita sempre di Essence,questo non l' ho ancora provato ma lo proverò(mi hai convinta XD).Se posso darti un suggerimento per fissare il tutto puoi usare anche la lacca,prendi un pennellino da mascara(quelli che si trovano spesso nei set) e ci spruzzi la lacca e poi lo passi sulle sopracciglia ;)

    RispondiElimina
  3. @Sara: catrice! ce l'ha mia mamma e l'ho provata e la trovo molto valida! ...ovviamente parlando di quelle economiche! :)

    @Urban: ah ecco, vedi, alla lacca non avevo mai pensato! :P Proverò, grazie! :)
    Fammi poi sapere se ti trovi bene quando prenderai questo kit! :)

    Baciiii

    RispondiElimina
  4. L'ho usato anche io ma poi l'ho perso :( Mi piaceva tantissimo!

    RispondiElimina
  5. Bentornata carissima! Speriamo arrivi presto giugno, così torneremo a leggerti con continuità :3
    Questo cosino ce l'ho anche io, e anche per me gli stencils sono inutili. Sono troppo piccoli per le mie sopracciaglia, tristezza ç___ç
    Comunque le polveri non sono per niente male, alcune volte in casi di estrema necessità le uso anche come ombretti per fare un trucco naturale. Mi viene fuori un trucco un po' triste eh, ma meglio di niente.. XD
    Io però il pennellino non lo riesco proprio ad utilizzare, lo trovo un po' troppo panciuto. Specialmente nella parte finale del sopracciglio, con quel pennellino non riesco ad essere precisa a sufficienza. Poco male, uso il mio adorato pennello per sopracciglia di Zoeva e ciao :D

    Tanti cuori per te <3

    RispondiElimina
  6. @Bunny: nuuuu! :(

    @Giulia: come ombretti veri e propri mai provati! :P
    ooooh Zoeva! :Q___

    Baciiiii

    RispondiElimina
  7. Questo set sopracciglia piace anche a me, la cosa fenomenale è la resa. Certo devi fissarlo bene altrimenti dopo poco svanisce.

    La tua "tecnica" con la spuma mi ha lasciato così O.o però "I like" ;)

    RispondiElimina
  8. @Cocci: sai che invece a me non svanisce, neanche dopo 6 ore quando dimentico di fissarlo? :O
    ahahahah, sì, la spuma è geniale, perchè fa effetto collante senza darlo a vedere..ho ragionato: se mi tiene a posto i capelli quando li lascio mossi, figuriamoci quei 4 peli! :D

    Bacii

    RispondiElimina
  9. Uso sempre questo set ^_^ mi si è spatasciato il marrone chiaro da poco, però trovo che quello scuro da solo mi stia anche meglio :) insomma, mi piace :)

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: