martedì 9 aprile 2013

Dove - Deodoranti

Argomento profumato, quello di oggi! :)

DEODORANTI della DOVE


(Scusate la foto un po' storta! :P)




Si è capito, dalla foto, che mi piacciono molto? :D

Dopo aver passato anni ad usare il malefico Lycia, che mi macchiava le ascelle, sono passata ai minerali (allume di potassio) e altri più specifici (prodotti di farmacia consigliati dal dermatologo).

Ma a me, l'allume convinceva poco e quelli specifici non avevano odore, mentre a me piace avere le ascelle profumate! :D

Così, ormai più di un anno fa, mentre facevo la spesa al supermercato, ho adocchiato i Dove.

Requisiti fondamentali nella scelta:
- l'indicazione 0% alcool, che è quello che invece, nel Lycia, mi macchiava le ascelle.
- che fossero spray, per una questione di comodità al mattino
- che avessero un buon profumo

Il primo che ho preso è stato quello azzurro, il Cotton Dry.


(Immagine presa sul sito Dove)


"Ispirato alle virtù del cotone, Dove Cotton Dry regola la sudorazione offrendo un’azione deodorante prolugata che dura 48 ore! Elimina i cattivi odori e lascia la pelle delicatamente profumata e asciutta."

Magari non 48h, ma resiste bene tutto il giorno, anche in estate, lascia un buon profumo (ora, io non so esattamente il cotone che odore abbia, ma questo Dove "sa di pulito", un profumo che descriverei quasi di "bucato", per farvi capire che sensazione dia) e non dà il minimo problema (sensazione di bagnato sotto le ascelle, vestiti macchiati, etc.).


Dopo il Cotton, nei giri successivi al super, ho preso il verde chiaro, il Go Fresh al Cetriolo e Thè verde.

(Immagine presa dal sito Dove)


Una sola parola: estivo!
Fresco, freschissimo, sa molto di cetriolo e poco di thè, ma è un piacere per il naso! :D

Ho trovato un topic sul forum di SCTS, dove non solo c'è l'inci (che sapevamo già essere non bellissimo, ma vi ripeto che io gli inci non li guardo mai), ma si parla anche di come l'odore sia pungente e di come i vestiti si macchino.

Ora, per l'odore chiaramente varia da naso a naso, ma mia sorella, molto sensibile a qualsiasi odore forte e/o "problematico", lo usa senza problemi; Per i vestiti, anche qui, a me non ne ha macchiato nessuno, sarà che uso solo cotone e pochissimo sintetico, che probabilmente stinge o lascia aloni. Non saprei.
La mia personale esperienza con questo deodorante è positiva.



Sempre della linea Go Fresh, veniamo ora al mio preferito in assoluto, quello che spesso mi spruzzo anche sul collo perchè ha un profumo che mi fa impazzire! Il colore è, manco a farlo apposta, fucsia e il nome è Go Fresh al Melograno ed Erba Cedrina.

(Immagine presa dal sito Dove)


Il profumo è davvero un mix di melograno e cedro, molto fresco e molto, molto femminile!
Non saprei descriverlo, perchè è fruttato ma al tempo stesso un po' fiorito...ed è incredibilmente energizzante! :D
Insomma, se ve lo trovate davanti, annusatelo che fate prima! XD

Questo Dove è stata una piacevolissima sorpresa, perchè tendo sempre a provare nuovi prodotti, e dopo quello verde al cetriolo, ho voluto provare un altro Go Fresh, che è diventato subito il mio preferito!

Sono già alla seconda confezione! :)
Anche qui, io problemi non ne ho avuti, se non "l'inconveniente" di trovarmelo sui vestiti nei giorni successivi: che, a fin dei conti, dimostra solo che regge bene durante tutto il giorno! :)



Altra spesa, altro deodorante!



Il Natural Touch, dal color verde scuro , è descritto sul sito così:


"Natural Touch, il primo deodorante con minerali del Mar Morto. La sua formula esclusiva combina per la prima volta l’efficacia di con il potere idratante della natura, per garantire alla pelle tutta la protezione e la cura di cui ha bisogno." 

(Immagine presa dal sito Dove)



Lo ammetto, questo l'ho preso per pura curiosità! :) 

Ha una profumazione molto "pulita", che assocerei più allo "stile" del Cotton Dry; Me lo vedrei bene per il pubblico maschile, piuttosto che per quello femminile, per rendervi l'idea. 
Non che sia un odore mascolino, eh! Anzi, lo definirei neutro, ma personalmente preferisco profumazioni più femminili. :)

Anche per lui, durata ottima e nessun problema. 
Onestamente, il fatto che ci siano i minerali del Mar Morto non trovo comporti nulla di diverso dagli altri, in termini di prestazioni. 
Non che avessi aspettative, sia chiaro: da un prodotto commerciale di certo non mi aspetto miracoli in base alla presunta aggiunta di un ingrediente.



Ultimo, in ordine di acquisti, il rosa chiaro, il Beauty Finish, preso perchè mi sono detta: se il fucsia è buonissimo, magari lo sarà anche quello rosa.

(Immagine presa da sito Dove)


Sì, sono una vittima della strategia dei colori del marketing, ne sono pienamente consapevole!

La descrizione ufficiale dice: 
"Con i suoi preziosi minerali Dove® Beauty Finish è stato concepito per diventare il vero accessorio di bellezza. Dove® Beauty Finish esalta la morbidezza, l’uniformità e luminosità della pelle e garantisce 24 ore di protezione."

E ridaje coi minerali! A sto giro sono "perlescenti", cioè se ve lo spruzzate sul collo, per esempio, danno quell'effetto lucido che "riflette" la luce. 

No, non sarete una lampadina. L'effetto è davvero minimo e, oltretutto, dura davvero poco: giusto il tempo che si assorbe. Inoltre, essendo un prodotto per le ascelle, di 'sto effetto ve ne fate ben poco.

A meno che voi non giriate in canottierina e con le con le braccia sollevate tutto il giorno.

La cosa davvero buona di questo Dove è il profumo: femminile all'ennesima potenza, sa di "fiori freschi" e sfuma a mò di profumo, lasciando pian piano una "scia". 

Questo è il motivo per cui me lo spruzzo anche sul collo! :D 
La fragranza è delicata, quindi non di quelle impegnative che sono pesanti addosso...Direi adatta a tutte!



In conclusione, qualche dato in base alla mia esperienza:

- i prezzi di questi deodoranti variano intorno ai 3 euro (alcuni punti vendita li hanno a 2,50, altri a 2,95)

- prima di usarli, agitateli bene: spesso, se lasciati sedimentare, allo spruzzo generano una polvere bianca che si appiccica ovunque.

- reperibili in tutti i supermercati, o quasi. Le linee più "particolari" magari si trovano in quantità minori.

- come già detto, non mi hanno mai macchiato i vestiti, ciò non toglie che su fibre sintetiche o capi particolarmente delicati questo possa accadere.

- non mi ha macchiato le ascelle e, rispetto ad altri deodoranti, trovo che la pelle resti davvero più morbida. 

- non ho notato presenza di arrossamenti, bruciori, "bubboni" o simili. Tenete presente che spesso, prima della palestra, mi tolgo i peli delle ascelle con il rasoio e applico subito dopo uno di questi deodoranti. Mai avuto problemi di irritazione.

- lo spray è di tipo "vapo", non di quelli "a pioggia". (Spero mi abbiate capito)



In conclusione, sono deodoranti che mi piacciono molto e che soddisfano le mie richieste. 
Ho intenzione di ricomprarli e di provarne di nuovi, sempre della linea Dove.

Voi avete mai provato i deodoranti Dove?
Che ne pensate? :) 

Glitter 

18 commenti:

  1. Io per ora ho solo quello al cetriolo, mi piace molto la profumazione che l'ho comprato in due formati: vapo e stick (che però non uso molto).
    Adesso mi piace indossarlo prima di andare in palestra, il profumo è fresco e rimane a lungo. Sicuramente quando arriverà il caldo (perchè arriverà vero? ) lo userò molto più spesso.
    Quando vado a fare la spesa vedo se c'è qualche profumazione interessante, tu quale mi consigli?!
    bacio!

    RispondiElimina
  2. @Chiara: io spero proprio arrivi il caldo!! :D
    Per me, comunque, la preferita è quella al melograno (tappo fucsia), ma anche quella rosa chiaro (il beuaty finish) è buonissima, però non lo uso per la palestra perchè è più "da uscita" :P non so se mi spiego! :P
    Per la palestra preferisco il cetriolo o il melograno perchè hanno un odore più "energico"! :):)
    Lo stick non ce l'ho, ne sto finendo alcuni vecchi, ma conto di prenderne poi uno da portarmi in borsa! :)

    Baciiiii

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Sul mio blog c'è un premio per te!
    :-)

    RispondiElimina
  4. Uso i Dove da anni, per me sono i migliori :)
    Mi manca da provare quello al melograno.. ora sono molto curiosa *_*

    RispondiElimina
  5. Io non amo molto i deo in spray anche se questi mi interessano tanto:)

    RispondiElimina
  6. Io amo quello al cetriolo ne ho finito due o tre ma appunto come dici tu in estate , ora sto usando stick asciutti! :)

    RispondiElimina
  7. @Heart: fidati, lo amerai!!! :D :D

    @De: io li uso per comodità, al mattino non ho tempo di stare lì con la pietra di potassio oppure di spalmare bene il roll on...spruzzo, e via! :D

    Baciiii

    RispondiElimina
  8. @Miss: quello al cetriolo è stata una grande scoperta! :D

    Baciii

    RispondiElimina
  9. Io i deodoranti Dove non li ho mai provati, ma mi mamma ha utlizzato quello con il tappo verde e ho sempre sentito arrivare un bel profumino :D
    Comunque se non ti fanno irritazione dopo aver utilizzato la lametta sono da tenersi davvero in considerazione, visto che non è per niente facile trovarne che non diano fastidio alla pelle in queste situazioni delicate.
    Per il momento io ne sto utilizzando uno di Lycia, ma chissà che quando lo finisco non provi uno dei Dove! Da come ne parli mi ispira parecchio il Cotton Dry :D

    RispondiElimina
  10. devo provarli! anche se adesso ne sto provando ancora un altro rispetto a quello di cui avevo scritto nel post:D il deo dorante per me è un chiodo fisso!:D

    RispondiElimina
  11. Io per ora ho provato solo quello ai minerali e mi è piaciuto, ma concordo con te sul profumo, poco femminile. Sono curiosa di provare la versione fucsia e rosa :)

    RispondiElimina
  12. Io uso il dove al talco da tipo 5 anni! Ho provato anche quello al cetriolo e tanti altri ma poi torno sempre da lui XD

    RispondiElimina
  13. Anche io sono come te, quando ne provo uno e mi piace poi finisce che li provo tutti!!!! :P
    Mi hai incuriosita tantooo

    RispondiElimina
  14. @Giulia: io con il lycia classico mi sono trovata davvero male, a lungo andare la presenza di alcool mi aveva fatto venire una "macchia" nera sotto le ascelle, che al tatto sembrava proprio quella che io chiamo "CRACIA", ossia sporco! D:
    allarmata sono andata dal dermatologo che mi ha detto che è proprio l'alcool a causarla e da allora lo evito nei deodoranti!
    Questi dove sono buoni anche per questo...poi la famosa crema idratante dentro lasciano davvero la pelle morbida! :)
    Provaliprovaliprovali! :P

    @Sara: sì, anche per me, irrinunciabile!!!

    @Frivolezze: sono fantastiche, devi provarle! :D

    @Kika: a me invece quello mi manca, sarà che sono poco tradizionalista XD
    ma lo proverò di sicuro, appena finisco o il cotton o il mineral! :D

    @Emanuela: :D:D allora via alla ricerca! :D

    Baciiiii

    RispondiElimina
  15. Wonderful post...I like your blog.^^
    Maybe follow each other on bloglovin???
    Let me know follow you then back.
    Lovely greets nessa

    RispondiElimina
  16. Io adoro il cotton Dry... sono una nuova follower.. ti aspetto volentieri da me .. bacio :-)

    RispondiElimina
  17. I deodoranti Dove sono i miei preferiti! Adoro quello con il tappo blu, l'originale per capirci. Adesso ne sto usando uno con il tappo giallo, al lime! Provalo :)

    RispondiElimina
  18. @Vanessa: Hi! Sure! :):)

    @Giorgia: con il suo profumo di fresco...!
    Grazie, passo subito a trovarti! :D

    @Mary: nooooo, quello giallo mi manca! :D devo assolutamente trovarlo e provarlo! :D :D

    Tra l'altro, a casa del mio ragazzo ho provato l'originale, quello talcato, ed è pure lui buonissimo! *______*
    Devo averlo nella mia "collezione" XD

    Baciiiii

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: