venerdì 11 gennaio 2013

Carrefour - Salviette struccanti

Direttamente dai supermercati più diffusi d'Italia...

SALVIETTINE STRUCCANTI di CARREFOUR 





Negli anni ho provato mille salviette struccanti diverse..
Lycia (ricordo la pubblicità degli anni 2000, che recitava qualcosa come: "Ci metti più tempo a togliere il makeup che a metterlo?"), Fria, Iseree (le trovate al Lidl), Essence, Cien, L'oreal (usate per due anni credo!), Fresh&Clean, Nivea, Dove...
Insomma, di tutto e di più!

Mia mamma, fedele agli anni '70, usava sempre il latte detergente per struccarsi; Quando anche lei scoprì l'esistenza delle salviette struccanti, capirete che l'esigenza di comprarne più di un pacco per volta era ben forte.
Se poi aggiungiamo che ormai da 5/6 anni, anche mia sorella si trucca, immaginate quante ne facciamo andare, di salviette, in casa!

Tutto questo preambolo per dire che molte marche erano buone, ma che a lungo andare pesavano per alcuni motivi, principalmente tre: il prezzo, il bruciore agli occhi, la difficoltà di struccarsi.

Per il prezzo, saprete bene che ormai più si risparmia e meglio è, ovviamente facendo attenzione anche alla qualità.
Il bruciore agli occhi è un altro fattore da non sottovalutare: ad esempio le salviette L'oreal, dopo quasi due anni di utilizzo, non le sopportavo più, mi irritavano tremendamente l'occhio! (Ed erano anche fin troppo impregnate di liquido..)
La difficoltà di struccarsi va da sè che è importante, perchè se, come recitava lo spot Lycia, ci metti più tempo a togliermi che a mettermi...la cosa non va bene! (Vedi le Iseree).

E quindi, dopo averne provate di tutti i tipi, dichiaro che le salviette che oggi, nel 2013, fanno al caso mio, sono quelle Carrefour, linea discount! :)

Riguardo i tre problemi di prima..

Il prezzo è buono: non ho lo scontrino sotto mano (nè esistono i prezzi sul sito), ma mi pare siano sui 1,50 euro, spesso in offerta a 1 euro o meno, se avete la carta spesamica come la sottoscritta.

Il bruciore agli occhi non esiste.

La difficoltà a struccarsi è un caro ricordo.  Toglie via TUTTO. Un caterpillar. Waterproof? Tinte labbra? NO PROBLEM.
(Discorso a parte per quei prodotti rimuovibili solo col bifasico, come gli eyeliner colorati di Kiko, che se si fa fatica col liquido, povere salviette, mica ce la fanno...)

Questa è la mia salvietta strucco usata per rimuovere il makeup di Natale:


Ha tolto, senza problemi: primer, due ombretti, due passate di mascara, matita e fissante per sopracciglia, fondotinta, bronzer, cipria, correttore, tinta labbra lunga tenuta (quelle di Sephora), eyeliner nero.

Ovviamente, esempio per la tinta labbra, occorre ripassare un po', ma ve la toglie senza lasciare tracce o aloni.

Nella foto vedete solo un lato della salvietta, quello più ruvido, mentre sull'altro lato abbiamo una superficie liscia,  più adatta per la zona occhi.

Il profumo è buono ma non aggressivo e anche l'umidità delle salviette stesse è ottima: nè troppo secche (e quindi dure) nè troppo impregnate.

La facilità di reperirle, poi, le rende senz'altro un prodotto comodo e pratico; Anche nel caso le finissimo e restassimo senza all'improvviso, ovunque ci si gira c'è un Carrefour! :P

A differenza di altre linee (la Vivi Verde Coop, per citarne una) non è un prodotto Bio, ma della stessa linea è presente lo stesso prodotto ma per pelli delicate, che io non ho mai provato, ma che suppongo sia più "leggero".

So che molte ragazze sono attente alla fase di "struccaggio", usando prodotti specifici per le varie zone del viso, ma personalmente, dopo una lunga giornata fuori casa, preferisco struccarmi velocemente con un solo prodotto. :)

Voi cosa usate per struccarvi? Qual è la vostra routine?
E queste salviette Carrefour, le avete mai provate? :):)

Glitter

15 commenti:

  1. ecco il post che aspettavo:) dalla descrizione mi sembrano davvero buone e mi esalta non poco il discorso addio rossori e bruciori..non so io ho sempre questo prblema!tengo sicuramente in evidenza:)grazie delle info!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Io non uso mai le salviette struccanti, anche se, nei casi in cui uno va di fretta, la trovo una rapida e valida alternativa per togliere il make-up.
    Grazia per la review...voglio dare un'occhiata a queste salviette non appena capiterò al Carrefour :)

    RispondiElimina
  3. @Silvia: Grazie a te del commento! :) sì, con queste ho eliminato il problema dei bruciori/rossori e le usa anche mia sorella che ha gli occhi chiari e tendenti a calazi e/o altri problemi degli occhi delicati...quindi credo di poter affermare che non siano per niente aggressive, pur levando (quasi) ogni tipo di trucco! :)

    @Belletto: io invece non riesco ad usare altri prodotti, mi piace cancellare tutto in un sol colpo! XD attenzione al carrefour che tendono sempre a metterle nello scaffale rasoterra...spesso sfuggono alla vista! :)

    baciiii

    RispondiElimina
  4. io uso le fresh&clean anche se mi provocano rossori e anche bruciore...ne ho provate tante ma con tutte è la stessa cosa ..ho una pelle molto sensibile e credo che dovrei usare prodotti specifici ma non lo faccio perchè le salviettine sono più pratiche e veloci...comunque se faccio un salto al carrefour le provo :)!tentar non nuoce

    RispondiElimina
  5. @Urban: le fresh&clean io le avevo provate ma abbandonate subito, avevano qualcosa che me le ha fatte evitare da subito, forse proprio il bruciore, non ricordo!
    ma sì, esatto, mal che vada hai buttato un euro ma almeno le provi! :)
    baciii

    RispondiElimina
  6. Mmm magari potrei provare con queste! Di solito è matematico che se anche provo solo a tirare fuori una salvietta i miei occhi si irritano e bruciano solo a vederla :D
    Grazie per il consiglio che può rivelarsi davvero utile :)

    RispondiElimina
  7. heyyy direi dalla foto "incriminata" che sono davvero valide! non è poi così scontato trovare delle salviette davvero efficaci! le fresh and clean a me facevano pizzicare il viso!
    ps: tua nuova follower!

    RispondiElimina
  8. @Giulina: poi visto il costo, uno può anche farla la prova, nella peggiore delle ipotesi hai perso un euro! :)

    @Silvia: grazie! :) ho ricambiato molto volentieri! :) ti dirò che neanche io pensavo andassero così bene...invece, si sono rivelate un prodotto efficace e a basso costo! :)

    Se le provate fatemi sapere, eh? :)
    baciiiiii

    RispondiElimina
  9. E' una vita che non entro al carrefour, infatti non le avevo mai neanche notate.

    RispondiElimina
  10. @Dama: a me tocca fare la spesa, ergo è una tappa obbligata! :P ...poi, come dicevo qualche commento più in su, le mettono in uno scaffale rasoterra, quindi notarle è ancora più difficile! :)

    @Sweety: Grazie! :):)

    Baciiii

    RispondiElimina
  11. io uso sempre le salviette...odio passare tempo a struccarmi...a volte uso anche un prodotto naturale che mi fa mia sorella che è davvero buonissimo..
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina
  12. @Melissa: eh beh, brava tua sorella! :):) anche io in generale preferisco le salviette :)
    baciii

    RispondiElimina
  13. ciao! nuova iscritta! complimenti per il blog...
    se ti va passa da me!

    RispondiElimina
  14. Ciao Paiolo! :D
    Grazie, passo subito a trovarti! :):)
    Baciiii

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: