sabato 19 gennaio 2013

Buff'd Cosmetics - Fondotinta Minerale

Primo post (di cinque) dedicati al trucco minerale! :)
Iniziamo con il

FONDOTINTA MINERALE di BUFF'D COSMETICS





Piccola divagazione dalle mie solite recensioni, oggi vi parlo di un brand canadese dedito al makeup minerale.

So che in Italia impera la Neve, ma la Buff'd ha delle cose interessanti! :)

Ho ricevuto da loro dei samples, inviati in bustine trasparenti (vedi foto della preview); Avendo ricevuto il tutto ad ottobre, mi sono stati mandati dei campioni relativi alla loro limited edition di Halloween 2012, di cui però questo fondo non fa parte, essendo un prodotto permanente.

Dunque, prima di tutto, voi conoscerete il makeup minerale senz'altro meglio di me che non lo uso, perciò non starò a descrivervi cos'è, perchè va bene, etc. :P

La cosa bella del brand è che non si fa problemi a spedire samples alle beauty blogger, quindi, se, guardando il loro sito, vi venisse voglia di acquistare qualcosa ma vi blocca il timore di sbagliare tono/colore, scrivete loro e fatevi inviare i campioni! :)

Il fondo che mi è stato inviato è l'Original, nel tono Neutral Light.

Con la luce del flash:



Come potete leggere sulla pagina dei fondotinta, l'Original è pensato per una grande coprenza e per l'assorbimento della lucidità del viso (loro parlano di "fantastic oil absorption") e con protezione UV naturale (ma personalmente, su quest'ultimo punto, sono dubbiosa).

Ingredienti: diossido di titanio, diossido di zinco, mica, ossido di ferro, ultramarines. (Non chiedetemi delucidazioni su cosa, perchè o come funzionino perchè non ne ho la minima idea :P).

Neutral: senza nessun sottotono giallo o rosa.



Innanzitutto, parliamo della consistenza; Abitualmente (leggi: sempre) uso fondi liquidi: mi ci trovo meglio, riesco a stenderli meglio e il bagno non subisce danni.
Con questo sample, sembrava di stare a casa Montana.

Chiaramente il kabuki non entra nella bustina; Allora parti alla ricerca di un qualche tappo e/o simile dove metterne un po' dentro; Una volta trovato, pensa: ma quanto se ne mette? Beh, proviamo con...... PUF! BAGNO BIANCO! Olè! Polvere ovunque, che se era amianto ero morta, a quest'ora! XD

Risolti questi problemi tecnici, dovuti alla mia totale imbranataggine verso i prodotti in polvere non compatti,  il fondo si applica bene, si aggrappa fin troppo bene alla pelle e ha una buona durata.


Per la mia carnagione, sarebbe stato perfetto il Medium, ma, dato che a caval donato non si guarda in bocca...Mi sono adattata con il Light! :):)

Foto della polvere:



Foto di come rimane steso sul dorso della mano:



Foto dove si vede quanto sia troppo chiaro per me:



Come misura di paragone: io sono un NC30.
Vi posto due foto dove potete vedere come rimane sul viso una volta "integrato" al resto del makeup.
In particolare, sopra il fondo, ho applicato dei prodotti per il contouring della Mac e infine aerografato il tutto con la Mineralize Skinfinish (tonalità Porcelain Pink).





Come vedete, il risultato finale non è male, ma si nota una certa polverosità della base, soprattutto nella prima foto! Con un fondo liquido sarebbe stato tutto molto più liscio.
Per quanto riguarda il "fantastic oil absorption" , purtroppo non posso dirvi molto perchè ho la zona delle guance molto secca; Nella zona a T invece, dove di solito la lucidità compare, ho risolto tutto con i prodotti Mac che uso, di cui vi dicevo sopra.


Mia sorella, che è un NC20, quando ha provato a mettersi questo fondo, che in teoria è pensato per le chiare come lei, sembrava la fidanzata di Casper. Pallidissima.
Anche mettendoci sopra blush e terra (ovviamente in giorni diversi...) la situazione non è migliorata molto.

Mi viene quindi da pensare che questo Light sia un po' troppo light!

Inoltre, evidenzia tantissimo le imperfezioni della pelle; Non so se capiti con tutti i fondi minerali, perchè, ripeto, io non li uso, ma è una cosa che non mi piace per niente!
Su di me va a evidenziare tantissimo i pori e a far sembrare la pelle "granulosa". (Vedi sempre la prima delle due foto del viso)
Su mia sorella, che ha evidenti cicatrici da acne, diventa bruttissimo da vedere: non solo va a "infilarsi" nelle cicatrici, ma proprio si sedimenta, rimanendo lì con la polverina.
Atroce, soprattutto per chi ha già di questi problemi di pelle e con il fondo vorrebbe solo coprirli, non di certo sottolinearli!

In conclusione, non è un fondo che vi consiglierei, soprattutto nel caso abbiate imperfezioni del viso.
Se avete invece una pelle liscissima (fortunate voi!) potrebbe fare al caso vostro.

Glitter

Ps. Bonus: nelle foto del viso, il rossetto è il fantastico Nyx Circe, di cui ormai sono follemente innamorata, mentre per le occhiaie ho usato il correttore arancio, sempre della Nyx, che, come potete vedere, dà un ottimo risultato! Ve ne parlerò meglio nelle singole review, ma ci tenevo a farvi notare questi dettagli/anticipazioni, perchè saranno le stesse foto ad essere riproposte! :)

18 commenti:

  1. ciao! :) ma quanti sample si possono richiedere? a te hanno mandato solo il fondo?

    RispondiElimina
  2. Ciau Sara! :) no, a me hanno mandato anche un rossetto, un blush e due ombretti! :) Non ho pensato di fare una foto con tutti i samples insieme, ma farò le review singole :):)
    QUANTI se ne posso chiedere non lo so, io avevo scritto l'anno scorso se potevano inviarmi qualcosa e mi avevano scritto che al momento non potevano; Poi ad ottobre mi han detto che avevano ripreso e mi hanno inviato i campioni che ti dicevo. :)
    Tu tenta, non si sa mai! :)
    baciiiii

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordissimo sul fatto che sulle cicatrici si sedimenta! Lo fanno un po' tutti i fondi in polvere, ma lui particolarmente, e l'effetto non è dei migliori. Anche per me che sono naturalmente chiara il light era MOLTO light. Non capisco perchè :(

    RispondiElimina
  4. @Svampi: l'effetto è TREMENDO, oserei dire! E meno male che mia sorella l'ha usato solo per un giro in zona, se ci andava in giro o a qualche evento "importante" sarebbe stato tragico!
    sì, il loro concetto di LIGHT probabilmente segue gli stessi criteri della famiglia Cullen XD altrimenti non me lo spiego...ahahahahhaah
    baciiii

    RispondiElimina
  5. ciao cara non conoscevo questa marca specifica di minerale ti ringrazio del post che mi ha fatto anche sorridere in certi passaggi:)be si effettivamente la colorazione è mooolto troppo chiara e se enfatizza troppo certi piccoli problemi del viso poi si perde la bellezza che il minerale regala:)cmq vado a dare un occhio al loro sito!grazie:)baciii

    RispondiElimina
  6. @Silvia: e io ringrazio te per il commento e sono contenta di averti fatto ridere! :)
    Esatto, è un peccato perchè come coprenza è molto buono! :)
    Non perderti poi le prossime review sui loro ombretti, il blush e il rossetto! :):)
    baciiii

    RispondiElimina
  7. mi sa che sono rimasta l'unica a non aver provato questi samples ;)

    RispondiElimina
  8. @Makeup: allora contattali! :D baciii

    RispondiElimina
  9. Anche io voglio provare qualcosa di questo brand! :) Nuova iscritta, passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Mary, passo volentieri da te e ricambio il follow! :) baciiii

    RispondiElimina
  11. è un problema che il fondo Original della Buff'd dà ad alcune,purtroppo...anche io non mi ci sono trovata bene,si raggruma -_-

    RispondiElimina
  12. @Sabrys: grazie per lasciar scritto anche la tua esperienza! ....è un peccato, perchè come prodotto è valido, solo che a queste condizioni è in-indossabile! :(
    baciii

    RispondiElimina
  13. Anche io sarei curiosa di provarlo :D

    Nuova follower!

    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. @Scent: grazie! :) ricambio volentieri il follow, baciii

    RispondiElimina
  15. Nuova follower anche io! :)

    Qualche mesetto fa mi sono fissata con il bio e il naturale cosi ho ordinato dei fondotinta minerali (ovviamente Neve) e per non sbagliare ne ho comprato anche uno della Bare Minerals.. ma ad oggi purtroppo sono dovuta tornare ai siliconosi liquidi, perchè dire che l'effeto era orribile era poco.. ho provato anche con il metodo liquido e cremoso e come posso dire..UNO SCHIFO! dopo qualche minuto si seccavano e mi si formavano mille crepe sul viso, che una ultra centenaria era liscia in confronto a me u.u
    E dopo tutte queste dissavventure sto cercando di smaltire tre jar enormi di fondotinta minerali.. Consigli per una povera ingenua come me? ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao Giulia!
    no, che peccato!!! A me il minerale non ha mai attirato più di tanto, soprattutto per i fondi: vado sul sicuro con i miei liquidi! :)
    su come smaltirli non saprei..o provi a usarli per creare una BB cream (o una CC) - trovi tutti i tutorial in rete - oppure potresti scambiarlo tramite il blog con qualche altra ragazza che magari ha qualche prodotto che invece a te interessa! :):)
    Oppure semplicemente farlo adottare "senza niente in cambio", vedi tu! :)
    ....Poi non ti definirei povera ingenua, non sai quanti prodotti ho rifilato io in giro per colpa di acquisti sbagliati! XD Capita a tutte, prima o poi! :):)

    baciiiiii

    ps. Grazie per il follow, ricambio molto volentieri! :):)

    RispondiElimina
  17. io sono curiosa di vedere il rossetto!!!


    nuova follower^_^

    www.alchemianblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. @Alchemian: arriverà anche quella review, sul serio!
    Sono piena di arretrati ç___ç

    passo subito a trovarti e ricambio il follow! :):)

    baciiiii

    RispondiElimina

Sentiti pure libera di esprimere il tuo parere, positivo o negativo che sia, ma ricordati che i commenti con spam o volgarità saranno eliminati! ♥ Leggo tutti i commenti ma spesso per rispondere mi ci vogliono un paio di giorni; torna a trovarmi! ♥

Translate this blog

x

WELCOME TO THIS IS SO GLITTER!


Click the random purple icon on top right to randomly browse through my articles

and translate this blog with the google translator widget at the bottom of the page!

Enjoy your visit and be sure to subscribe to never miss a post!

Enter your email address: